• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Joe Castellano e la sua Super Blues & Soul Band approdano negli (...)

Joe Castellano e la sua Super Blues & Soul Band approdano negli Usa

In lavorazione il nuovo CD della Band, che verrà inciso dal vivo nel prossimo Summer Tour ed al quale parteciperanno tantissime leggende del Soul, Blues e Gospel.
 
La Band e la musica di Joe Castellano, richiesti anche per una incisione con una grossa casa discografica americana.

Mentre continua a riscuotere grandissimi consensi e ad essere recensito nelle migliori riviste del mondo il doppio lavoro discografico “Blues & Soul with my latin side”, Joe Castellano e la sua grande Band si apprestano a realizzare un doppio Tour per l’estate 2010.
 
Si sta alacremente lavorando, infatti, per portare nei primi giorni di luglio la Band negli Stati Uniti ed in Canada e quindi nella seconda parte di luglio e fino ai primi di agosto in Europa ed Italia in particolare.

Un Tour molto impegnativo e per il quale il Band Leader siciliano sta allestendo una doppia formazione. Accanto alla ormai rodatissima ed originale Super Blues & Soul Band (ricca anche quest’anno di tantissimi grandi ospiti), Joe Castellano sta cercando di far confluire nella Joe Castellano & Super Soul Legends alcuni dei membri delle più leggendarie Band della Soul Music, per dare vita ad un incontro, incredibile ed unico, di grandi musicisti. Previsti grandissimi nomi dalle Band di: James Brown, Tower of Power, Chaka Khan, Wilson Pickett, Ray Charles, The Blues Brothers, Tom Jones, Earth Wind & Fire, Otis Redding, Santana, Eric Clapton e tanti ancora…
 
Dalla Florida a Filadelfia, all’Inghilterra, alla Svizzera, a Malta ed all’Italia (con il Tour Italiano compreso), in questo grandissimo cammino, si alterneranno tappe promozionali del Blues & Wine Soul Festival e concerti ospitati da grandi cartelloni, o per singoli eventi.

Nelle serate del Tour sarà inciso dal vivo il nuovo album di Joe, che oltre a degli inediti originali, presenterà delle rivisitazioni di grandi classici del Soul. Per alcuni di questi brani che il compositore/pianista siciliano ha riarrangiato, si sta lavorando ad una straordinaria partecipazione di una parte della Band dei Gipsy King.

Un parterre di artisti sul campo del tutto incredibile quindi, per una Band che oramai viene apprezzata e seguita in tutto il mondo, come una delle più interessanti e prestigiose formazioni del Soul/R&B internazionale.

A riscontro di quanto sopra, proprio nelle ultime ore, una importante label americana ha chiesto a Joe Castellano di incidere insieme alla sua numerosa Band, due suoi brani originali quali “Juliette” ed “Old last train”, negli Studios della Banner Records di Filadelfia ed insieme agli artisti che la stessa casa discografica sta promuovendo in tutto il mondo.
 
Un attestato di grandissima stima, quindi, per il musicista di Agrigento e per la sua Band, che sta portando Joe Castellano a fare scuola di Soul Music perfino nella madre America.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares