• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > J.K. Rowling svela il nuovo romanzo, dopo il successo di Harry (...)

J.K. Rowling svela il nuovo romanzo, dopo il successo di Harry Potter

Dopo il successo, iniziato circa 14 anni fa, nel 1997 (prima in Inghilterra), quando nasceva il piccolo maghetto Harry Potter, fino all’ultimo volume della saga, il settimo, accompagnata contemporaneamente da ben 8 rappresentazioni cinematografiche, adesso J.K. Rowling volta pagina. Cambia storia e scrittura. La notizia è apparsa ieri sul suo sito ufficiale.

La Rowling ha svelato ieri il nome del suo nuovo romanzo che sarà “The casual vacancy”. Dalla cittadina di Hogwarts che ospitava maghi, il lettore si troverà ora invece catapultato a Pagford, un modesto villaggio inglese. Si tratta di una novella per adulti, stavolta. Come se la storia di Potter non avesse incantato anche e soprattutto il mondo dei più grandi, con le sue 450 milioni di copie vendute.

L’uscita è prevista per il 27 settembre nel Regno Unito.

“Un romanzo comicamente amaro” ha commentato la scrittrice.

Pagford viene sconvolta inizialmente dalla morte inaspettata di Barry Fairweather che lascia un vuoto nel consiglio comunale, dopodiché viene alla luce la vera anima della cittadina: un’atmosfera di guerra e di lotta tra classi, tra generazioni.

Non si hanno altre notizie, "Il posto vacante" sarà di 480 pagine e disponibile da subito in vari formati.

Attendiamo di sapere se questa volta senza magie e incantesimi, la scrittrice britannica miliardaria, nota anche per il suo impegno in azioni di beneficenza, riscuoterà un altro successo mondiale.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares