• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Incongruenze e cittadini lobotomizzati

Incongruenze e cittadini lobotomizzati

Questo è un paese che sopporta di tutto, se lo fa è perché la lobotomizzazione dei suoi abitanti è un processo avanzato che non trova ostacoli di sorta.
Proviamo ad elencare un po' d'incongruenze:
 
- c'è un ministro degli interni che sogna una "Padania libera ed indipendente". Questo tizio un po' di anni fa si prese una denuncia, da parlamentare, per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Se provo io a mettere un reticolato intorno a casa mia, a proclamare l'indipendenza del mio condominio ed a "resistere" ai "pubblici ufficiali" che intervengono per ristabilire l'ordine della "repubblica" mi sa che buttano via la chiave della cella. Ci sarà un perché. Se provo io a sognare un mondo a pallini, in cui i poveri ed i ricchi vanno a braccetto, sbandierando la bandiera del "volemose bene" e facendo affari con la cupola dei piduisti mi aspettano sotto casa chiedendomi conto. A lui lo esaltano. Ci sarà un perché.
 
- c'è un governatore di "sinistra" che sproloquia sognando un mondo tutto rosa ed a pallini blu, in cui i poveri siano meno poveri ed i ricchi meno ricchi per riequilibrare (da riformista quale lui è) i torti secolari che riguardano i primi. Per fare questo nella sua regione ha aumentato le tasse agli uni ed agli altri ed ha rimesso i ticket sanitari onde per cui, democraticamente, anche un ultra sessantacinquenne ed un ragazzino di cinque anni se vogliono una visita specialistica devono pagare un balzello. E' lo stesso che non si accorgeva di avere del pesce marcio in giunta perché privo di olfatto e che elargiva soldi a tale Don Verzé (amico del piduista nano malefico) per costruire strutture pubbliche.
 
- c'è un segretario di partito che è diventato famoso e raccoglie voti più per l'imitazione che ne fa un comico che per meriti suoi. E' uno che ha fatto le privatizzazioni obbligando i barbieri ad aprire anche il lunedì, e che si fa vanto di questo suo know how. Nel suo partito prima ha difeso la "privatizzazione" della gestione dell'acqua pubblica e poi ha magnificato un referendum che andava nella direzione opposta. Siccome lui è un furbetto pensa di far rientrare dalla finestra quello che gli italiani hanno buttato fuori dalla porta. Se provo io a dire un giorno una cosa ed il giorno dopo l'esatto contrario pensando in realtà di fare quello che pensavo in origine mi danno un foglio di via per manifesta condotta truffaldina, a lui lo applaudono. Ci sarà un perché.
 
- c'è un presidente della repubblica che difende una costituzione che recita in un punto che "l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".
 
Nonostante ciò lui dice che bisogna continuare a mandare aerei, bombe e missili perché sembra che una corretta interpretazione in linea con lo spirito della nostra costituzione faccia di quegli strumenti cose idonee a "promuovere la risoluzione di controversie internazionali" . Se ci provo io a maramaldeggiare così impunemente con il buon senso e l'interpretazione di cose semplici e chiare mi ricoverano per incapacità d'intendere e di volere. Ci sarà un perché.
 
- c'è tale Letta (e con lui un mare di altri potenti) amico di uno, già condannato per questioni di tangenti, su cui tutti mettono la mano sul fuoco. Questo è zio di un altro che per sobrietà sta con quelli dell'opposizione, e che milita nello stesso partito che appoggia in Sicilia la giunta di un altro tale eletto con i voti della parte opposta, partito che ha (a Torino) deputati che frequentano da trent'anni uomini della 'ndrangheta senza saperlo. Dicono che lo facevano per raccogliere voti per un tizio che è diventato sindaco perché è costume farlo. In pratica funziona che io non vado a cercare di convincere i singoli elettori sulla bontà dei miei programmi, mi basta una telefonata ad un capo bastone. Tanto che gliene frega alla gente di cercare di capire. Quel tizio poi è diventato sindaco ed ha cordiali rapporti con il partito del ministro degli interni che sogna la padania libera (quello di cui abbiamo detto all'inizio), partito che ha un governatore che ha, a sua volta, un assessore della sua giunta indagata per robette tipo turbativa d'asta (e governano solo da un anno).

Se uno come me si limita al solo gesto di acquistare roba contraffatta da un senegalese si becca una multa da 1.000 euro con denuncia per ricettazione. Questi governano facendo telefonate e senza sapere chi fa che cosa. Ci sarà un perché.
 
Potrei continuare all'infinito per giungere alla desolata considerazione che in questo perimetro gli uni compensano gli altri e che differenze sostanziali non ce ne sono. 

Mi basta solo pensare che in Belgio è passato più di un anno ed ancora non c'è governo perché non hanno trovato la quadra e l'accordo tra i partiti. Nell'attesa c'è un tizio che manda avanti le cose e tutto procede. I cittadini sembrano non accorgersi della cosa. Ci sarà un perché. 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares