• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > In Vietnam sono stati scarcerati due prigionieri di coscienza

In Vietnam sono stati scarcerati due prigionieri di coscienza

La reputazione conta e fa compiere gesti importanti, grazie anche agli appelli dal basso, tra i quali quelli di Amnesty International.

 Il 20 settembre, un giorno prima della partenza del leader vietnamita To Lam per l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, due tra i più noti prigionieri di coscienza sono tornati in libertà.

Hoang Thi Minh Hong (nella foto), un’attivista per la giustizia climatica e fondatrice dell’organizzazione Change-Vn, stava scontando una condanna a tre anni emessa 12 mesi fa per la falsa accusa di evasione fiscale.

Con lei, è stato scarcerato Tran Huynh Duy Thuc, fondatore dell’associazione per i diritti umani Sentiero vietnamita. Arrestato nel 2009, un anno dopo era stato condannato a 16 anni per “attività aventi per obiettivo il rovesciamento del governo del popolo”.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità