• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > In&Out: i primi flop della stagione tv

In&Out: i primi flop della stagione tv

La stagione televisiva 2011-2012 è iniziata da circa un mese e già si contano quattro vittime eccellenti. Quattro flop che vedono protagonisti Ra1, Rai2 e Canale 5. Li analizzeremo in questo primo numero della nuova rubrica televisiva "In&Out".

Iniziamo dalla Rai che, orfana di programmi stravisti come Annozero e Vieni via con me, sta collezionando primati di bassi ascolti.

Il programma "fazioso" di Giuliano Ferrara non è piaciuto al pubblico di Rai1, tanto è vero che prossimamente la striscia quotidiana sarà spostata dalle 20.45 alle 14.00. D’altronde basta guardare gli ascolti. Tra il Tg, che ha una media del 20-21%, ed i Soliti Ignoti, in media attorno al 20%, ci sono i 5 minuti di Ferrara in cui lo share scende al 15-17%.

Un milione di spettatori in meno che per pochi minuti cambia canale. Vuol dire che non vogliono saperne di vedere Qui Radio Londra.

Da Rai1 passiamo a Rai2 e la musica non cambia. Proprio di musica parliamo e piu precisamente dell’erede di X-Factor, recenemente approdato a Sky. Star Academy, condotto da Francesco Facchinetti, non è riuscito nel suo intento. Il programma che fu di Simona Ventura e Morgan totalizzava ascolti vicini al 10-12% raggiungendo anche punte del 15. Star Academy non arriva al 7%. Flop indiscutibile.

Chiude anche Me lo dicono tutti. Meno dell’11% di share contro una media di Rai1 vicina al 17-19% ha sancito la bocciatura del programma condotto da Pino Insegno. Forse tornerà, fuori dal periodo di garanzia.

Arriviamo alla ‘concorrenza’. Il tanto pubblicizzato Baila non ha ottenuto l’ascolto sperato. Uno share del 10-12% non dà scampo al programma di Barbara d’Urso. Chiuso. Sarà contenta Milly Carlucci.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares