• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Il metalmeccanico ha bisogni, per Marchionne: abbi sogni!

Il metalmeccanico ha bisogni, per Marchionne: abbi sogni!

Se ne può parlare. Sono passati più di tre giorni. Quelli che spettano di riposo a un lavoratore per elaborare il lutto dopo la perdita di un familiare stretto. Al rientro in servizio, si presenta il certificato di morte al dirigente e si riprende il turno da dove si era lasciato.

Se si è senza lavoro, oppure cassintegrati o disoccupati non bisognerà pagare gli oneri al Comune per il certificato di morte del congiunto, piuttosto sarebbe assai saggio prendere accordi con le pompe funebri su un’eventuale dilazione nel lungo periodo delle spese per gli estremi onori alle esequie.

Sergio Marchionne ha convertito la FIAT in una società multinazionale americana dove l’Italia appare come estrema periferia. La produzione di auto nel nostro Paese si è drasticamente ridotta, il lavoro diminuito e la cassa integrazione dilaga. 

Marchionne, come tutti i suoi predecessori, non ha difeso gli interessi del lavoro o del paese, ma quelli della proprietà (Giorgio Cremaschi, Micromega).

Al metalmeccanico della FIAT, per tenerselo buono, Marchionne ha fatto adocchiare la FCA. E l’operaio, che seppure ha bisogni, tanti, come la famiglia da tirare su, l’affitto della casa, la rata della macchina e altre vessazioni si oblia dei propri tormenti in virtù del dogma universale che vorrebbe vulnerabili in una sfida di forza fisica financo un tiro a due di buoi in discesa.

Il metalmeccanico ha bisogni, ma per Marchionne era semplicemente un auspicio: abbi sogni!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità