• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Il doodle di Google è per Howard Carter, lo scopritore di Tutankhamon

Il doodle di Google è per Howard Carter, lo scopritore di Tutankhamon

Il doodle di Google si tinge di Egitto. Infatti oggi si celebrano i 138 anni dalla nascita di Howard Carter, l'archeologo che scoprì nel 1922 la tomba di Tutankhamon, la KV62 della Valle dei Re.

Il doodle di oggi sulla homepage di Google è dedicato ad Howard Carter, l’archeologo che scoprì nel 1922 la tomba di Tutankhamon, la KV62, forse il faraone che più si conosce nel tempo. Per il fatto che la scoperta del sarcofago rivelò un’integrità che si riscontrò raramente in questo genere di scoperte.

Howard Carter arrivò a questa storica scoperta dopo anni di ricerche, come potete leggere nella pagina a lui dedicata su Wikipedia, e di certo fu una scoperta sensazionale per la conoscenza futura del popolo egiziano e dei suoi Re, i Faraoni.

Ancora una volta Google colpisce nel segno e anche senza particolari effetti, ci regala anche oggi non solo un doodle molto bello, ma anche l’occasione per parlare, o se volete approfondire, la conoscenza di questo popolo straordinario che furono gli antichi Egizi.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares