• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Il Viaggio: il ritorno di Baudo

Il Viaggio: il ritorno di Baudo

Roma: "Il viaggio" il ritorno di Baudo in televisione considerato uno dei padri fondatori della televisione italiana. Detiene il record di conduzioni del Festival della canzone italiana avendolo presentato ben 13 volte. Ha condotto 100 programmi televisivi, ha partecipato a 8 pubblicità, ha preso parte come attore in 9 film, ha inciso come cantate un album e 2 singoli ed ha scritto 7 libri.

Pippo Baudo torna in prima serata su Rai3 con il programma itinerante “Il viaggio”.

A bordo di un camper personalizzato, Baudo percorre le strade italiane in veste di osservatore, puntando l'attenzione di volta in volta su una regione italiana, alla ricerca di storie e personaggi nei luoghi della loro vita e disegnando un quadro del passato, del presente e del futuro.


Sulle note del celebre brano di Claudio Baglioni, “Strada facendo”, Baudo gira il Belpaese per raccontare un territorio ricco di storia, arte, cultura, artisti e personaggi curiosi.
Ogni puntata, quindi, vede protagonista una regione italiana.

In ogni regione Baudo incontra oltre venti personaggi tra scrittori, registi, attori, filosofi, cantautori, giornalisti.

“Il viaggio” è un programma televisivo di Pippo Baudo, scritto con Cosimo Calamini, Giovanni Filippetto, Antonio Miglietta, Cristina Norante. Gli arrangiamenti musicali sono del Maestro Bruno Biriaco con la consulenza di Massimo Genna. Il produttore esecutivo è Fabio Placidi, e la regia è curata da Alberto Bader.

Un grande ritorno per un gran personaggio.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares