• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Il Mac App Store al via il 6 Gennaio 2011

Il Mac App Store al via il 6 Gennaio 2011

Apple ha comunicato che il marketplace di Applicazioni per Mac OS X aprirà i battenti il 6 Gennaio. L’azienda di Cupertino aveva annunciato il Mac App Store in ottobre, nel corso di un evento in cui aveva presentato anche un’anteprima di Mac OS X 10.7 Lion.

Il Mac App Store sarà disponibile in 90 Paesi e metterà a disposizione Applicazioni gratuite e a pagamento in differenti categorie come Educazione, Giochi, Grafica & Design, Tempo Libero, Produttività e Utility.

Così come già attualmente accade con l’App Store per iPhone, iPod Touch e iPad, sarà possibile acquistare e scaricare le Applicazioni con un click e cominciare ad utilizzarle immediatamente. L’aggiornamento delle Applicazioni avverrà in modalità push come nello store per iOS.

Il Mac App Store sarà disponibile per i Mac con a bordo Snow Leopard e verrà attivato sui computer in modo gratuito, attraverso la modalità di aggiornamento software.

Agli sviluppatori che proporranno sul Mac App Store Applicazioni a pagamento, Apple riconoscerà il 70% del ricavato delle vendite.

?

www.youtube.com/watch?v=pI_GkdHnAsg

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares