• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Il Bunga Bunga diventa un bar e Ruby un panino con la porchetta

Il Bunga Bunga diventa un bar e Ruby un panino con la porchetta

La città più irriverente, ironica e satirica della Toscana (patria del Vernacoliere) ne combina un'altra delle sue, utilizzando come spunto le vicende giudiziare del premier. L'idea di una coppia livornese di intitolare il proprio bar "Bunga Bunga" e proporre un menù a tema riempie le pagine dei giornali. Ne parliamo con i gestori ed ideatori del locale: Monica Bandinelli, il fratello Davide e il marito Maurizio.

Salve, da dove nasce l'idea di chiamare il locale Bunga Bunga?

Tutto nasce da una ironica battuta di Maurizio, cercavamo dei nomi giusti per il locale e lui scherzando disse di chiamarlo così, allora dopo vari tentativi di convincere Monica, siamo riusciti a chiamarlo Bunga bunga.

Avete ricevuto polemiche in merito o l'iniziativa è stata accolta con piacere?

La nostra idea è stata accolta con piacere dalle tante persone che hanno capito l'ironia del nome, abbiamo avuto però anche qualche polemica da persone che pensavano che il nome fosse nato con un'intenzione politica, ma vogliamo precisare che la nostra è stata solo satira.

Quindi si può dire che la satira è insita nel sangue livornese, avete anche inventato un menù tematico, come il Panino Ruby con salsa verde e porchetta. Cos'altro?

Come ha detto lei, la nostra specialità è il panino Ruby ma chiunque entra nel nostro locale non troverà nel nostro menù nomi classici come: HOT DOG, ma nomi di politici di destra, sinistra e non solo; abbiamo anche il panino con il nome del nostro sindaco e molti altri. Le nostre idee però non si sono fermate al menù: abbiamo anche un muro tappezzato di caricature di personaggi politici e molto altro. Per saperne di più bisogna entrare proprio dentro al nostro bar.


E sulle bevande? Avete trovato spunti satirici anche per i drink?

I nostri aperitivi e cocktail hanno nomi classici ma, il nostro barman, ha inventato l'aperitivo BUNGA BUNGA tutto a base di Vodka.

Vi aspettavate così tanto rumore per un'iniziativa gustosamente goliardica?

Pensavamo che la nostra iniziativa potesse arrivare al massimo sul territorio livornese, ma non credevamo che potesse creare scalpore in tutta Italia.

Dove trovarvi sul web? Siete anche su facebook?

Siamo su facebook. Per coloro però che volessero condividere con noi qualche idea, commento o spunto possono chiamarci al numero: 348-1666634 oppure mandarci un e-mail a: [email protected]. Noi risponderemo ad ogni domanda, per di più abbiamo letto su un giornale locale che siamo nella top ten degli argomenti più parlati di twitter.

 

Il video del locale

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares