• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Hockey: l’Italia torna nell’élite mondiale prima dei mondiali in (...)

Hockey: l’Italia torna nell’élite mondiale prima dei mondiali in Svizzera

Disco su ghiaccio un’altra nobile disciplina nel calderone degli sport “snobbati” dai media italiani. E intanto gli azzurri conquistano, in una certa indifferenza generale, l’accesso al mondiale A del 2010. Pochi giorni or sono hanno battuto, nella sfida decisiva del mondiale “cadetto” che si è disputato in Polonia, l’Ucraina per 2 a 0.
Scatta invece il prossimo 24 aprile il mondiale A 2009 che si giocherà in Svizzera, nelle sedi di Berna e Kloten (Zurigo). Alla competizione partecipano le 16 migliori squadre al mondo tra cui ovviamente Canada Usa e Russia. L’Italia invece dovrà attendere il mondiale A del 2010 che andrà in scena in Germania.
 
Gli organizzatori attendono almeno 300 mila appassionati spettatori. Si calcola inoltre che l’evento sarà seguito da 800 milioni di telespettatori distribuiti su 160 canali che insieme trasmetteranno oltre 3400 ore di trasmissioni.
 
L’hockey su ghiaccio un gioco davvero affascinante che meriterebbe, come del resto molti altri, più considerazione sul piano delle notizie sempre più spesso “calcio centriche” e nulla più.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares