• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Greta cresce non solo di età e corre come il vento ( video)

Greta cresce non solo di età e corre come il vento ( video)

A sedici anni non si può votare, anche se qualcuno spera che avvenga per guadagnare voti. Greta Thunberg ne ha sedici e la vedo in una foto con Arnold Schwarzenegger ( su Facebook ) e mi sincero che sia vera...di questi tempi non si ha molta fiducia nell'informazione. Magari è l'ennesima bufala o un giochino per il massacro della verde promessa? No, è una notizia autentica.

Arnold Schwarzenegger in un tweet, alcuni giorni fa a metà maggio, aveva dichiarato: "Congratulazioni Greta. Sei un'eroina. Non vedo l'ora di incontrarti a fine mese all'Austrian World Summit "e aveva dato appuntamento a Greta Thunberg all'iniziativa sul clima che lui, l'attore ed ex governatore della California ha organizzato nel suo Paese d'origine.Greta rispose twittando con una foto dalla copertina di Time, in cui appare con magnifico abito verde: "Ci vediamo a Vienna".

La foto di Greta Thunberg al momento in cui scrivo dell'incontro, oggi 28 maggio, è di alcune ore fa, autentica: 104.552 like, 2790 commenti, 5101 condivisioni. Greta da Facebook aggiunge altre immagini accompagnandole così: "ora sto parlando con tutto il mondo.I’m on the cover of Time Magazine. #FridaysForFuture #SchoolStrike4Climate #ClimateStrike Nell'intervista a Time ,aveva anche precisato: "Prima non parlavo quasi in classe o con i miei compagni, ma ora parlo al mondo intero...Fa ridere quando l'unica cosa che fa questa gente è prenderti in giro. Parlare del tuo aspetto o la tua personalità, significa che non hanno altri argomenti o cose da dire".

Greta Thunberg all'Austrian World Summit in corso in una piazza del centro di Vienna, parlando a migliaia di persone, ha dichiarato: "è un'emergenza e i leader mondiali non agiscono di conseguenza. Ma se non lo fanno loro, lo faremo noi. I leader politici non sembrano saper pensare oltre la prossima elezione.Questo deve finire. Loro e le grandi società stanno perpetrando crimini contro l'umanità con la loro inazione e dovranno esserne ritenuti responsabili"

A proposito di aspetto, Greta Thunberg è arrivata ad avere 896.097 followers mentre Chiara Ferragni ne ha più di 16milioni , ma Greta Thunberg non vende niente e certamente spera di fare influenza sull'azione dei piccoli e dei potenti nel mondo per il clima.

Anche i giovani e i meno giovani che hanno votato per i Verdi, per un'Europa Verde, sanno molto bene chi è Greta e sanno quanto è cresciuto questo Movimento, come il timore che il clima continui a cambiare senza che si faccia qualcosa di impegnativo per fermare cambiamenti drammatici causati dall'uomo e quanto ci si debba impegnare.

Greta compirà il 3 gennaio 2020, 17 anni, è del segno del Capricorno: ha una grandissima capacità di concentrazione, tenace, pronto a impegnarsi, a fare sacrifici per raggiungere la meta,non perde di vista nessun punto di una questione sollevata.Affidabile al 100%.

Greta è cresciuta e chissà se riusciremo anche noi a crescere, a prescindere dalla nostra età anagrafica e dalle tifoserie prive di un qualsiasi senso di appartenenza al genere umano che ama e rispetta la Madre Terra.

Allego un recente video dove non c'è niente da tradurre, solo da guardare, girato a Stoccolma , il clima è intenso per la gioia di vivere e lottare che spinge in avanti, anche chi l'età di Greta Thunberg l'ha superata da un pezzo.

E' da tanto che cantiamo magari stonati e guardiamo verso l'alto per riuscire a vedere il cielo, e sia Blowin in the wind, per soffiare nel vento.

Doriana Goracci

Commenti all'articolo

  • Di gilda (---.---.---.103) 29 maggio 14:08

    Doriana, confesso di essere ancora frastornata a causa dei risultati elettorali; a mio parere troppe chiacchiere insensate, troppe urla e troppa faziosità. Noi italiani siamo sempre schierati senza se e senza ma , saliamo sul carro del vincitore e cambiamo idea solo dopo aver preso brutte batoste. Anche questa volta succederà e a quel punto parleremo dell’ EX capitano dicendo di non averlo mai votato. Speriamo che, nel frattempo, non faccia troppi danni. Per quanto mi riguarda sono dichiaratamente di sinistra e anche se ultimamente mi sento davvero mal rappresentata MAI potrei dare il mio voto per chi non prova compassione per gli "ultimi". Amo Greta perchè la terra sta andando allo sfacelo e cercare di salvare l’ambiente vuol dire cercare di salvare l’umanità. Visto che sta succedendo in tutto il mondo?? Calamità "naturali" che di naturale hanno ben poco: urbanizzazioni selvagge, trivellazioni esagerate del sottosuolo, inquinamenti devastanti il tutto dovuto, per lo più, all’azione umana che sarebbe meglio definire "disumana". Grazie a Greta c’è un profondo risveglio ecologico, una nuova sensibilizzazione verso l’ ambiente ed una meravigliosa partecipazione giovanile. Noi adulti fatichiamo un po più fatica a renderci conto che questa coscienza ecologica può portare alla salvezza dell’umanità; siamo diventati troppo egoisti, materialisti e spesso anche stupidi Alle europee i verdi hanno avuto ottimi risultati e faranno sentire la loro voce ma ,spero, che anche la sinistra in genere si riavvicini ai veri  problemi della gente, riparlando di ingiustizie, di salute, di cultura, di lavoro e specialmente di cura del territorio  perchè con la cura del territorio si re incrementa anche il  lavoro e noi umani potremo guadagnare anche in salute. Perciò W Greta che sta risvegliando le nostre coscienze e grazie anche a te Doriana per l’impegno che dimostri trattando questi argomenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità