• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > "Google street" ti fa visitare i negozi: l’ultima novità del Web

"Google street" ti fa visitare i negozi: l’ultima novità del Web

Come sempre Google si conferma all'avanguardia in quanto ad innovazione.

L'ultima novità introdotta da BigG riguarda il famoso Google Street, che ti permette di camminare virtualmente per le strade di mezzo mondo. Questo infatti sarà integrato con un ulteriore servizio, chiamato Business Photos, che permetterà di visitare l'interno dei negozi.

La tecnica applicata è la medesima utilizzata per immortalare ogni particolare di strade ed incroci. Sarà possibile aggirarsi per i negozi visionandone l'interno. Ovviamente, per motivi di privacy, tutti i volti umani ed i tratti distintivi saranno oscurati.

Il tutto è molto semplice: un commerciante potrà fare richiesta per includere nel programma Business Photos la propria attività commerciale (cliccate QUI). Sarà messo dunque in lista d'attesa e quanto prima riceverà la visita degli uomini di Google con tutta l'attrezzatura necessaria per le riprese.

Per farvi un' idea del tutto, potete visionare questo chiarissimo esempio ed entrare all'interno di un negozio statunitense, il Comics Toons N Toys. Business Photos è ora disponibile per le più grandi città degli USA, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e per Parigi e Londra.

Molto presto però il servizio sarà esteso ulteriormente (un po' come è avvenuto alla nascita di Google Street).

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti