• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google si prepara anche a guidare le nostre Auto

Google si prepara anche a guidare le nostre Auto

 

Sembrerebbe che Google abbia preso molto sul serio un nuovo mercato: quello delle automobili senza guidatore. La società di Mountain View sta infatti sperimentando nel suo campus e su alcune strade californiane una tecnologia sviluppata in gran segreto, in grado di mantenere un’automobile in carreggiata, nonché di simulare le azioni di un guidatore in carne e ossa a seconda delle situazioni esterne.

Secondo quanto riferisce Google, i prototipi sarebbero già stati in grado di percorrere più di 1.000 chilometri senza l’ausilio di un essere umano e circa 140.000 chilometri con almeno un intervento da parte del pilota tradizionale, presumibilmente un tecnico sistemato sul sedile del passeggero, ma con possibilità di correggere eventuali errori del sistema elettronico di guida.

Stando alla testimonianza di un ingegnere di Mountain View, l’unica problematica degna di nota è stata un’improvvisa marcia indietro dopo lo stop a un semaforo.

Sicuramente per lo sviluppo della tecnologia Google può aver attinto o perlomeno essersi ispirata a ciò che già ha realizzato l’esercito statunitense, che da tempo utilizza nelle azioni militari droni di aria e di terra privi di pilota. Le automobili senza pilota potrebbero arrivare sul mercato USA nel giro dei prossimi 10 anni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares