• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google Instant: il motore si rinnova con risultati istantanei e (...)

Google Instant: il motore si rinnova con risultati istantanei e dinamici

Google inaugura in USA, UK, Francia, Germania, Spagna, Russia e Italia una nuova interfaccia di ricerca che ha l’obiettivo di diminuire il tempo di risposta e il raggiungimento delle informazioni.

Google Instant, così Mountain View ha battezzato il nuovo sistema, propone pagine dinamiche che cambiano in tempo reale, mentre i navigatori stanno digitando le parole chiave nella barra di ricerca. Il sistema è inoltre in grado di integrarsi con i suggerimenti di ricerca, che vengono proposti dal Motore in un menu a discesa. Selezionando le voci del menu, la SERP varia in modo istantaneo.

Google Instant può essere disattivato grazie a un link posto sulla destra della barra di ricerca o attraverso le preferenze del proprio account Google. La nuova UI è compatibile con Chrome 5/6, Firefox 3, Safari 5 per Mac e Internet Explorer 8.

I Navigatori che utilizzano domini differenti da Google.com, per utilizzare Google Instant, devono essere autenticati nel loro account Google.

Google indica alcuni numeri per evidenziare i vantaggi del nuovo sistema: si risparmiano dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca e se tutti utilizzassero Google Instant, verrebbero, secondo i calcoli degli sviluppatori risparmiati dai 3 ai 5 miliardi di secondi ogni giorno, pari a 11 ore al secondo. D’accordo. Ne prendiamo atto.

www.youtube.com/watch?v=ElubRNRIUg4

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares