• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Gli Usa intendono rimandare a casa chi è fuggito dal Venezuela

Gli Usa intendono rimandare a casa chi è fuggito dal Venezuela

Amnesty International ha espresso profonda preoccupazione per l’annuncio del governo statunitense che riprenderanno i rimpatri dei venezuelani che si trovano negli Usa “senza una base legale”.

Ormai un quarto della popolazione del Venezuela si trova fuori dal suo paese: oltre 7,7 milioni con un aumento di 1,4 milioni dal maggio 2022. È stata costretta a farlo a causa delle gravi violazioni dei diritti umani commesse dal governo Maduro.

Gli Usa sono tra i principali paesi che ospitano venezuelani, ma la decisione di rimpatriarli stride con la costante condanna delle violazioni dei diritti umani in Venezuela. Non si può denunciare la repressione e poi rimandarci le persone.

Per questo Amnesty International sta sostenendo la necessità di un divieto totale di rimpatri in Venezuela, dati i forti rischi di subire violazioni dei diritti umani.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor