• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Giuseppe Picone danzerà all’Auditorium Parco della Musica

Giuseppe Picone danzerà all’Auditorium Parco della Musica

Il ballerino italiano Giuseppe Picone danzerà all’Auditorium Parco della Musica, in occasione del vertice intergovernativo tra la Romania e l’ Italia.

Alla presenza di Calin Popescu Tariceanu, Primo Ministro della Romania, il Governo Rumeno e l’Ambasciata di Romania in Italia hanno organizzato un evento culturale, finalizzato a favorire una maggiore conoscenza dell’arte e della tradizione rumena da parte dei cittadini italiani. Lo spettacolo vedrà la contemporanea presenza di artisti italiani e rumeni, cantanti e musicisti che eseguiranno brani di autori rumeni ed italiani. La volontà del Governo rumeno e degli organizzatori è quella di favorire, attraverso un’ intensificazione degli scambi culturali, una migliore integrazione della comunita’ rumena in Italia ed a Roma in particolare.



Lo spettacolo si svolge sotto lo slogan ’’La Cultura ci Unisce’’ durera’ 90 minuti e sara’ una traversata tra i vari segmenti culturali romeni e italiani. Nel foyer della Sala Petrassi sara’ allestita una mostra di fotografie che rispecchiano la bellezza storica e turistica della Romania. Mentre le delegazioni romene e italiane verranno accolte prima del inizio dello spettacolo, con delle immagini proiettate su un grande schermo, dei principali festival culturali internazionali organizzati in Romania , come ’’George Enescu’’ (festival di musica classica) e ’’Cerbul de Aur’’ (musica leggera). Lo spettacolo sara’ presentato da Ramona Badescu affiancata dal giornalista del Tg1 Attilio Romita e con la partecipazione di tanti volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares