• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Frattini: ai somali che muoiono di fame ci pensiamo dopo le (...)

Frattini: ai somali che muoiono di fame ci pensiamo dopo le ferie

"Abbiamo già dato" e "Stiamo preparando il gruppo di contatto internazionale che si riunira' a settembre", dopo le vacanze.

In queste due frasi è riassumibile la scandalosa posizione del nostro paese di fronte al genocidio per fame nel Corno d'Africa, secondo quanto dichiarato dal nostro ministro degli Esteri Franco Frattini. Abbiamo già dato 20 milioni di euro e manderemo qualche aereo con un po' di tende e generatori. Niente di fronte a una tragedia che lo stesso Frattini ha definito "una tragedia di dimensioni incalcolabili", per fare un esempio il solo invio per qualche tempo di una portaerei ad Haiti, a scopo di propaganda, è costato 200 milioni.

Nelle nostre ex-colonie stanno morendo a migliaia ogni giorno, le dichiarazioni di Frattini illustrano perfettamente l'irresponsabilità del nostro paese, del governo e dei nostri parlamentari, più interessati a godersi le ferie che a farsi carico delle proprie responsabilità. Buone vacanze ministro.

Aggiornamento: Nota Bene: ieri le milizie vicine al governo sostenuto dall'Italia e dagli alleati hanno sparato sui rifugiati a Mogadiscio, rifugiati che hanno cercato d'opporsi al loro tentativo di rubare gli aiuti. Inutile dire che a sentire Frattini l'unico problema sono i talebani locali e che i nostri alleati sono quelli buoni.

LEGGI ANCHE: Somalia: 30000 bambini muoiono di fame e non ce ne frega niente

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.189) 6 agosto 2011 10:59

    Commentare l’oca giuliva Frattini è come sparare sulla Croce Rossa , per cui mi astengo.

  • Di (---.---.---.215) 8 agosto 2011 16:02

    Non c’è solamente gente nel Corno d’Africa che muore di fame - anche qui in Italia siamo ormai ridotti alla povertà - Non facciamo i buonisti di guardare sempre i problemi oltre frontiera - anche qui in Italia c’è lo sfacelo. 

    D’altronde tutti sanno che i soldi che arrivano nei paesi Africani servono per comprare le armi.
    Mi dispiace molto per quei poveri innocenti ma la povertà sta incalzando in tutto il mondo a favore di quel 5% e a sfavore di quel 95% di miliardi di popolazione - Come già indicato in diversi articoli.
    Se la speculazione non si arresta - e margini e profitti la faranno da padrone - qui siamo tutti fritti. Se chi sta al governo è corrotto non ci sarà mai la ridistribuzione equa delle risorse alimentari e di altre risorse.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares