• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Flaminia P.Mancinelli

Flaminia P.Mancinelli

Un solo comandamento: comunicare.
Ho coniugato questo desiderio tramite la scrittura di romanzi (sette all'attivo), riedizioni di saggi e l'attività giornalistica per numerose testate che si occupano di ICT.
Ho una sfrenata passione per l'informatica e da sempre cerco di costruire e aggiornare i miei siti e Blog autonomamente :) 
Ho un amore, con cui vivo.
 

Statistiche

  • Primo articolo sabato 05 Maggio 2012
  • Moderatore da mercoledì 06 Giugno 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 53 23 124
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 230 228 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Flaminia Mancinelli (---.---.---.109) 5 ottobre 2012 15:16
    Flaminia P.Mancinelli

    Carissimo Sandro, grazie per il "molto informato",ma non concordo con la tua critica di "usare termini sbagliati"...
    Non confondere,ti prego, la questione degli e-book con quella sorta, qualche settimana fa, tra l’attore Bruce Willia e ITunes...
    Al momento in cui scrivo (per il domani vedremo...) se in Italia io acquisto une-book ho due problemi: il DRM e IVA carissima...
    Poi a seconda delle piattaforme dal quale lo scarico le cose cambiano.
    Io ho due diversi e-reader e la storia si diversifica.
    Per il Kindle di Amazon , mi spiace ma dovresti informarti bene prima di scrivere, ogni volta che io scarico un e-book dispongo di una biblioteca virtuale sulla piattaforma Amazon che mi permette di "scaricare" il file su sei (dico 6) dispositivi diversi, tra pc e dispositivi di lettura.
    Tant’è chea scanso di eventuali crash io mi sto realizzando una biblioteca personale di miei e-book su un hardisk separato.... E nessuno, tantomeno Amazon me lo impedisce.
    Lo stesso discorso vale per l’eredità... semmai la specie umana dovesse sopravvivere a questo 2012 (!). Quindi gli e-book sono miei, e se voglio, bada bene, posso anche prestarli a un amico, basta che lui non legga insieme a me. Ma questo succedeva anche quando c’erano solo i libri cartacei, prima lo leggevi tu e poi lo prestavi...
    Visto quante cose belle ci sono sul mio astro illuminato?
    E io lavoro proprio perché, a breve, anche l’altra faccia della luna possa essere illuminata dalla conoscenza a prezzi bassi e per tutti!
    Con simpatia, 
    Flaminia

  • Di Flaminia Mancinelli (---.---.---.11) 30 giugno 2012 12:28
    Flaminia P.Mancinelli

    Non mi piace affatto il modo in cui la "sinistra/PD" (che è altra cosa rispetto alla Sinistra ideale) si approccia alle problematiche di persone omo/transessuali. Come al solito, in Italia, assistiamo alla strumentalizzazione di situazioni che dovrebbero investire solo la sfera privata del cittadino. Questo modo di procedere dei nostri politici e dello Stato punta a voler sindacare ciò che avviene in ambito sociale, ma senza fare quello per cui esiste, cioè strutturare il welfare e i servizi ai cittadini... 
    Poi si strizza l’occhio al Vaticano e si fanno i comodi di chi non paga le tasse ed esporta capitali all’estero.
    Quando si sente odore di elezioni, per finire, si va a raschiare il barile e si cerca di recuperare consensi promettendo cittadinanza italiana a migranti e a Italiani di seconda generazione, e agitando dico/pacs/unionicivili ma NON MATRIMONIO NE’ ADOZIONI per gli omosessuali.
    Se Renzi deve rappresentare il nuovo PD... in quella Sinistra stanno proprio messi maluccio!

    Flaminia P. Mancinelli
  • Di Flaminia Mancinelli (---.---.---.11) 30 giugno 2012 12:07
    Flaminia P.Mancinelli

    L’intervista dichiara: " Non si può essere costretti a uccidere esseri umani per legge" e cerca in questo modo di giustificare anche il mercimonio di tutti quei ginecologi che fanno obiezione di "coscienza" negli ospedali pubblici e poi vanno a eseguire aborti a gogò nelle cliniche private, lasciando a casa ... la coscienza!
    Vergogna! Il diritto all’aborto è legge italiana, nessuna donna lo affronta con leggerezza e lascia pesanti traumi. Nessuno chiede di imporre l’aborto, ma - come per l’eutanasia- il cittadino deve essere libero di decidere. Lo Stato non è Padre/Padrone, ma deve garantire servizi e welfare.
    Flaminia

  • Di Flaminia Mancinelli (---.---.---.223) 28 giugno 2012 13:00
    Flaminia P.Mancinelli

    Cara/o (Lameduck) ti meriteresti la home page de Il Post (non per meriti dello stesso, ma per la sua alta visibilità)...
    Ti ho letto con estremo piacere e condivido anche quello che definisci "un fastidio prossimo all’intolleranza", e sottoscrivo quando scrivi: " ’aborto, rigirandolo pure come ci pare, è qualcosa che segna la vita di tutte le persone che ne sono coinvolte, è un dramma collettivo e a volte inguaribile."
    Purtroppo certa ipocrisia, certe prese di posizione fondamentaliste sono il nostro pane quotidiano in questo Paese, fatto non solo di politici e amministratori corrotti e collusi, ma anche di una casta di giornalisti pronti ad attaccare il "ciuccio dove vuole il padrone", e quindi pronti ad asservirsi a chi li paga...
    Risultato: il dominio del pensiero di quelli che li leggono.
    Speranza per il futuro? Che Internet sparigli i loro giochini :)
    Flaminia

  • Di Flaminia Mancinelli (---.---.---.223) 28 giugno 2012 12:53
    Flaminia P.Mancinelli

    Bravo Bruno!

    Certe cose si conoscono poco, o si dimenticano troppo in fretta...
    Purtroppo persistere a considerare "santo" uno come il vescovo Cirillo è solo una delle tante incomprensibili devianze della Chiesa di Roma.
    grazie, Flaminia

TEMATICHE DELL'AUTORE

Recensioni Cultura Tribuna Libera Società

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità