• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Firenze, militanti di Forza Nuova cacciati "a pedate" - VIDEO

Firenze, militanti di Forza Nuova cacciati "a pedate" - VIDEO

Blitz di Forza Nuova ieri pomeriggio a Pontedera (Firenze), in un teatro dove il Comune stava consegnando la cittadinanza italiana a 603 bambini figli di immigrati. Una decina di militanti dell'organizzazione di estrema destra hanno fatto incursione durante l'evento, tentando di distribuire volantini e srotolare uno striscione contro l'acquisizione di diritti da parte di cittadini "non italiani".

La reazione degli astanti non si è fatta attendere ed è stata molto efficace. Nel giro di qualche minuto i neofascisti sono stati cacciati e l'iniziativa ha potuto riprendere il suo regolare svolgimento. 

Arrivata poche ore fa la risposta di Forza Nuova. 

“A proposito della nostra protesta di Pontedera – assolutamente platonica e non violenta per cui rigettiamo le accuse strumentali di xenofobia da avversari che vivono di odio per il nostro movimento – alla cerimonia di conferimento di pseudocittadinanze svoltosi a Pontedera, vorremmo porre alcune domande agli organizzatori. 

1) Non vi è venuto in mente che la nostra contestazione non fosse diretta contro gli immigrati (e men che meno contro dei bambini!) ma contro di VOI, parte della classe politica che sta portando l’Italia alla rovina sociale? Crescono la disoccupazione, gli sfratti, le tasse, la disperazione sociale fino al suicidio e i nostri politici non trovano nulla di meglio che spendere soldi per eventi improduttivi? Quanto è costata la “cerimonia”? Con che soldi è stata pagata: con quelli degli organizzatori, di un partito o dei cittadini italiani? Non sarebbe stato meglio aiutare le famiglie italiane che non arrivano a fine mese, che cercano una casa e non la trovano, che soffrono la disoccupazione o hanno una pensione da fame?".

Quando si dice "la toppa peggio del buco...".

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.217) 12 novembre 2012 12:55

    perchè, portare al pronto soccorso chi ha avuto la disgrazia di incontrare forza nuova di notte è gratis? o forse vanno in giro a menar gente per creare lavoro ai fisioterapisti e rilanciare il settore? ipocriti come tutti i cialtroni.

  • Di (---.---.---.61) 12 novembre 2012 13:44

    Forza nuova è merda. Merda e vigliaccheria. (E mamme puttanelle)

  • Di (---.---.---.100) 12 novembre 2012 13:48

    ma questi 4 "chirichetti" dove erano negli ultimi 15 anni in cui siamo stati governati da un nano puttaniere che ha pensato solo a pararsi il culo e a sistemare ruffiani e troie? Fascisti ignoranti come la merda, purtroppo esisteranno sempre.

  • Di (---.---.---.18) 12 novembre 2012 14:27

    Bravi, complimenti a quelli che hanno scritto e commentato prima di me questo articolo.
     Ma non vi rendete conto che è tutto ,ma dico tutto organizzato ad arte perchè ci facciamo la guerra tra noi?
    Ma perchè non siamo capaci di fare davvero fronte comune e davanti ai soprusi dei criminali che ci governano e ci impongono leggi ingiuste, non ci opponiamo con tutte le nostre forze?

    Ma vogliamo renderci conto una buona volta che stiamo subendo la peggiore dittatura che possa esistere e cioè quella finanziaria? Siamo sotto una tirannìa che ci vuole servi di un potere politico non scelto dai cittadini italiani e che ci vedrà prossimamente dover cedere fette ancora maggiori della poca sovranità rimasta.

    Così facendo facileremo solamente il lavoro di distruzione del nostro paese da parte delle oligarchie europoidi.

    E non entro nel merito dei 603 bambini a cui dare la cittadinanza, secondo me sacrosanta.
    Anzi. Adesso anche loro impareranno a memoria a scuola l’inno di mameli, con la mano sul cuore.

    A proposito di libertà (sempre che questo termine abbia ancora un significato):

    Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui, che i giovani pretendano gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi, e questi, per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani. In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.

     Platone





  • Di (---.---.---.239) 13 novembre 2012 15:58

    finti chierichetti guidati da Gozzoli Senior ..parlano e parlano appena han visto i neri incavolati sono scappati..che conigli..di giorno conigli di notte LEONI con le spranghe e le maschere sul viso

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares