• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Festival di Sanremo 2011, il vincitore è Roberto Vecchioni

Festival di Sanremo 2011, il vincitore è Roberto Vecchioni

 

Serata finale del Festival di Sanremo 2011: vince meritatamente Roberto Vecchioni.
 
A contendersi la vittoria finale sul palco della Città dei Fiori sono stati i tre cantanti (o gruppi) designati dal televoto e dalla giuria degli orchestrali.

Roberto Vecchioni, con “Chiamami Ancora Amore”, era già stata nominato come il più votato delle serate precedenti in una conferenza stampa di Sebastian Marcolin di Rai Trade, svelando una informazione che doveva rimanere segreta per non falsare l’andamento del televoto dell’ultima serata. Ritirata la sua quota dai bookmaker inglesi già dal venerdì sera, era il grande favorito per la vittoria del Festival 2011. Nella serata finale la speciale giuria di giornalisti e critici gli aveva assegnato la “Golden Share” del più votato.
La terza nomination è stata riservata ai Modà con Emma Marrone, con “Arriverà”. Dopo il risultato degli ultimi due Festival, sembrava comunque scontato che un cantante proveniente dal cast del talent Show ”Amici” arrivasse in finale… almeno in finale.

Commenti all'articolo

  • Di Alfonso C. (---.---.---.18) 27 febbraio 2011 05:05

    Caro buon professor Vecchioni di te ricordo con affetto le "Luci a San Siro" inno agli amori in camporella ormai non più omologabili fra Bunga Bunga e transessuali cocainomani "super partes" e politicamente equilibrati. L’ineluttabilità del destino di Samarcanda dove la "Comare secca" o "Grande mietitrice" che dir si voglia, aspetta divertita la fine di ogni ipocrisia o paura. Solo non so se posso perdonarti in tuo desiderio di "Donne con la gonna"... personalmente preferisco pensare all’atra metà del cielo come a dei "compagni di trincea" senza badare troppo al loro abbigliamento e alla misura di reggiseno. E non ho quest’ansia di essere chiamato "Amore"... sarà il nostro resistere e combattere insieme a dire la parola senza necessità di strombazzarla in TV.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares