• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Facebook mania: chiamano la figlia “Like”

Facebook mania: chiamano la figlia “Like”

Non bastava la ventina di bambine egiziane chiamate Facebook per via del ruolo determinante che ha svolto il social network nelle rivolte di piazza Tahrir e nell’abbattimento del regime di Mubarak.

Lior e Vardit Adler, coppia israeliana che vive a Hod Hasharon, città a nord est di Tel Aviv, hanno deciso di chiamare la loro figlioletta “Like”, come il pulsante di Facebook che serve ad esprimere un apprezzamento.

Il padre si è addirittura lanciato in elucubrazioni a dir poco stravaganti: “Da secoli le persone assegnano nomi biblici ai propri figli perché la Bibbia è un’icona. Ebbene, oggi il social network è una delle icone più famose del contemporaneo”.

Non solo: secondo il neo papà, il nome “Like” potrebbe essere considerato la versione attualizzata del nome biblico Ahuva, che in ebraico significa “amato”.

E poi dicono che le vittime di Facebook sono quelle che muoiono facendo planking.

Commenti all'articolo

  • Di Geri Steve (---.---.---.143) 19 maggio 2011 13:02

    Non sto su Facebook, non chiamerei mai Like mia figlia, ma neanche mi scandalizzo.

    Non si tratta di confrontare facebook con la bibbia , ma di confrontare il loro impatto attuale sulla societa’, e non mi stupisco affatto che per qualcuno facebook sia piu’ umano e affettivamente appagante, soprattutto se vive in Israele.

    Geri Steve

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares