Microsoft cambia logo
Vicina ad un rinnovo epocale di Windows, Office e Xbox, Microsoft ha deciso che i tempi sono maturi anche per un nuovo look, e ha optato per un logo più moderno e in linea con un’azienda che sta cambiando.
Secondo quanto si legge nel blog ufficiale di Microsoft, il nuovo logo nasce con l’ambizione di rappresentare la “brand impression”, cioè di ricordare in modo preciso i prodotti realizzati.
Nella nuova versione, il simbolo multicolore non è più la stilizzazione della storica “finestra” ma è diventato un quadrato i cui colori simboleggiano ognuno un prodotto preciso: come l’azzurro per Windows o il rosso per Office.
A destra del simbolo, invece, la scritta “Microsoft” rimane con font Segoe, come sinonimo di continuità col passato (video).
Certo che, se un’azienda cambia logo dopo 25 anni, potrebbe quantomeno aggiungere l’emblema più rappresentativo di Windows: la clessidra.
Questo articolo è stato pubblicato quiLasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox