• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Europea R-esistenza radicale

Europea R-esistenza radicale

Pubblico qui a seguire la mail inviatami dai dirigenti dei Radicali Italiani che, come noto, hanno deciso di presentare alle europee la lista Bonino/Pannella.

Al link http://www.radioradicale.it/scheda/... una prima serie di riflessioni sul documento "La peste italiana", curato dal Gruppo di iniziativa di Satyagraha 2009 per lo Stato di diritto e la democrazia cancellati in Italia.

Alla pagina http://www.agenziaradicale.com/inde... è possibile scaricare il testo integrale del documento.

 
 Da:  info@radicali.it
 Oggetto: 25 aprile, manifestazione "per una nuova Liberazione: dal sessantennio partitocratico ora, come dal ventennio fascista allora!"
 Data: 23 aprile 2009 1:03:19 GMT+02:00
 A:  PAOLO.DOVA@
 Rispondi a:  info@radicali.it



Caro Paolo,
Sabato 25 aprile il Regime antidemocratico italiano manifestera’, unito nelle sue svariate componenti, per celebrare la liberazione dal Regime fascista.
Il giorno prima, venerdi’ 24 (ore 10,30 presso Partito Radicale), avremo presentato pubblicamente la prima versione del documento su "La Peste italiana", sull’avvenuta sessantennale cancellazione della democrazia e dello Stato di diritto nel nostro Paese, alla vigilia di elezioni europee che già si possono definire illegali.
Il lavoro che ci ha impegnato in questi giorni e notti di satyagraha documenta come il "male" del ventennio fascista si sia in realtà trasformato e sia sopravvissuto in altra forma nel sessantennio partitocratico, attraverso innanzitutto la negazione della Costituzione e della legge scritta, la sottrazione delle grandi questioni sociali e di libertà alla conoscenza e alla possibilità di scelta dei cittadini.
Sabato 25 aprile abbiamo deciso di manifestare "per una nuova Liberazione: dal sessantennio partitocratico ora, come dal ventennio fascista allora!". Ci troveremo alle ore 9.30, presso la sede del Partito Radicale in Via di Torre Argentina n. 76 a Roma. Da li’ ci muoveremo in fila indiana verso l’Altare della Patria, da dove proseguiremo verso il Quirinale, o almeno fino a dove ci sara’ consentito.
Coloro di noi che lo vorranno, indosseranno il simbolo della "stella gialla", in segno di monito e di allarme su come la’ dove vi e’ strage di legalita’, di democrazia, di informazione, di giustizia, di diritti umani... vi sara’ anche strage di vite e di popoli.
Ti chiediamo conferma della tua partecipazione rispondendo a: info@radicali.it
Per informare altri di questa azione non abbiamo che questa email. Ti chiediamo percio’ di avvisare tu direttamente le persone che potrai raggiungere.
 
Marco Pannella

Emma Bonino


Sergio Stanzani

Antonella Casu

Marco Cappato

Sergio D’Elia

Niccolò Figà-Talamanca

Giorgio Pagano

Carlo Pontesilli

Marco Perduca

 
 
 
 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares