• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Europa un miraggio da raggiungere?

Europa un miraggio da raggiungere?

Cosa dire a pochi giorni dalle elezioni ? Posso dire che siamo tutti confusi, che ci hanno raccontato di tutto. Chi è pro e chi è contro, in effetti è una domanda da porsi e difficile la risposta da darsi. 

JPEG - 240.7 Kb
Miraggio...

Certa è una cosa, che da tempo l'Europa ci sta in qualche modo umiliando a favore di nazioni che da sempre hanno dominato lastessa e non solo. Vedi la Germania e la Francia che insieme hanno la capacità di cambiare le sorti e di decidere leggi che favoriscono le loro economie a discapito degli Stati meno importanti. Ma siamo proprio certi che questi stati siano così fiorenti o sono dei professionisti del bluff ? l'Italia è posta in una posizione talmente strategica che potrebbe ottenere molto di più.

Non serve nulla battere i pugni sul tavolo basta dimostrare che senza di noi nemmeno loro starebbero così bene perché le idee, la capacità, le menti sono made in Italy, per non dimenticare che siamo pure il giardino di Europa con tutti i nostri prodotti agricoli di altissimo livello, e dai loro derivati vedi la produzione del vino con uve pregiate usate anche dalla Francia per correggere i propri vini quando sono poco corposi e acidi e che dire degli ortaggi e la frutta che anche altri paesi producono, ma per quanto facciano non potranno mai coltivare le arance rosse di Sicilia o l'uva della puglia tanto meno le pesche romagnole nulla a che vedete con i prodotti della Spagna. Vogliamo anche parlare della nostra posizione fisica strategica?

Tutti fingono di non badarci ms tutti in piede in Italia lo vogliono mettete. La vera domanda é ma quando i nostri politici si accorgeranno di quanto potere hanno fra le mani e non sanno usare. Dall'altra parte Bisogna dire che una parte di colpa è anche nostra non riusciamo a fare squadra quando un ministro si deve presentare in Europa a chiedere qualcosa, facciamo un esempio banale per l'agricoltura ad esempio gli altri paesi si presentano con uno o due rappresentanti noi ne abbiamo 10 x 10 diverse associazioni come minimo.

Come possiamo essere credibili in una situazione di questo tipo ci considerano già divisi in casa e quindi ne fanno gioco forza e ci fanno tornare a casa a mani vuote . A ognuno i suoi meriti e le sue colpe facciamoci un pensiero salva

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità