• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Europa League: il Napoli bis fa 4 gol all’AIK. Si sblocca Vargas che ne fa (...)

Europa League: il Napoli bis fa 4 gol all’AIK. Si sblocca Vargas che ne fa tre

Ne fa quattro contro l'AIK il Napoli 2 e si ritrova unica italiana ad aver vinto in questa tre giorni europea tra Champions e Europa League. Senza titolari (Aronica e Dossena non lo sono più e Insigne parte, per ora, dietro Pandev), la squadra di Mazzarri si ritrova ad affrontare la non eccelsa squadra svedese con la seconda squadra.

Gli occhi sono ovviamente sulla difesa (che, nonostante gli zero gol presi, continua a non far dormire sonni tranquilli ai tifosi), sul giovane El Kaddouri ma soprattutto sulla coppia d'attacco Insigne-Vargas, col secondo osservato speciale dopo una metà stagione, la scorsa, in cui ha avuto poco spazio e un precampionato a fasi alterne.

Pronti, via, pochi minuti e il cileno va subito in gol, grazie a una svista - e non sarà l'unica - della difesa svedese. Controllo davanti al portiere e palla in rete. Il Napoli sembra contenere bene la reazione dell'AIK, pur con qualche affanno di troppo. La squadra è nuova e si vede, ma gli avversari non sono un osso duro. Il primo tempo termina 1 a 0 e nel secondo via il giovane El Kaddouri ed entra Hamsik che sarà, suo malgrado, uno dei protagonisti della serata. Passano pochi secondi dal fischio d'inizio e su una punizione battuta in maniera improvvisa da Insigne, Vargas anche stavolta solo davanti al portiere mette dentro il secondo gol. La partita prosegue senza enormi patemi per la squadra di Mazzarri (che squalificato guarda la partita dalla panchina) e arriva anche la tripletta del cileno che con un destro a incrociare, e un aiutino da parte del portiere, insacca.

Tre a zero e la partita è praticamente finita. A quel punto però l'unico neo (in campo, almeno) ovvero l'espulsione per un fallo di reazione di Hamsik. L'ultimo gol è di Dzemaili che finalizza un'azione in contropiede.

Ottimo esordio quindi per gli azzurri attesi da due settimane piene di impegni. Il prossimo in Europa sarà contro il PSV (sconfitto ieri dagli ucraini del Dnipro) fra due settimane e la curiosità è per capire se Mazzarri continuerà col turn over massiccio o deciderà di inserire qualche titolare

NAPOLI-AIK SOLNA 4-0 EUROPA LEAGUE 2012-13 BY... di alessandrone751

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares