• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Euro: Spread vs Proci

Euro: Spread vs Proci

In passato, i premier hanno dato acute testimonianze di servilismo alle signorie dei fondi monetari in grado di padroneggiare gli orientamenti politici dei governi abbattendo quelle fasce deboli percepite sempre più pericolose negli abbozzi di caste dispotiche assolutiste.

Sale lo SPREAD, aumenta la rata del mutuo. Il mutuo della casa è una sorta di omicidio sociale. Una strategia progettata dalle fasce privilegiate per addomesticare quelle deboli. Una gabbia che imprigiona economicamente per 20/30 anni persone tenute in bilico da un coma economicamente indotto all’interno di un affollatissimo e subdolamente condivisibile spazio mentale.

Il Mercante di Venezia ha insegnato, insegna e insegnerà:

Shylock pretende la libbra di carne, che non potrà esigere senza versare sangue che non gli spetta per contratto.

Gli speculatori acquistano immobili, conquistano le città e spesso, per non dire sempre, lasciano sfitti gli appartamenti. Basterebbe che il governo leggesse Shakespeare per imporre a questi vampiri, che giocano in borsa sulla pelle degli altri, di restituire alla comunità tutta l'aria contenuta nei loro palazzi: si compra il cemento, non l'aria! Così facendo si aprirebbe un mercato solidale degli affitti monitorati dallo Stato e un tetto per tutti.

Se i politici sentono dire in giro “balconi” e pensano a “Piazza Venezia” oppure ascoltano Wagner e gli viene voglia di “invadere la Polonia” allora sono arrivati al caffè corretto troppo. Sicuramente pronti per un film di Woody Allen.

La pianificazione di dividere il mondo in minoranze di appoggiati sugli ori e una massa d’immiseriti oppressi e repressi sull’altare dell’Euro.

Un vento dell’est, l’Euro, che spazzò via la zattera del povero Ulisse naufrago nei mari infiniti.

Precipitava dal cielo la notte. E insieme si scontrarono Euro e Noto e Zefiro impetuoso, e Borea figlio del sereno, rotolando grandi onde. Allora a Odisseo si sciolsero le ginocchia. (Libro V)

Prestare molta attenzione ai Proci…

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità