• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Errani e Vinci nella storia dell’Us Open

Errani e Vinci nella storia dell’Us Open

Dopo il Roland Garros, Sara Errani e Roberta Vinci conquistano sul campo newyorkese di Flushing Meadows il torneo di doppio dell’US Open. La vittoria è arrivata dopo aver battuto, in finale, la coppia ceca formata da Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka in due set col punteggio di 6-4, 6-2.

Domani la premiazione del torneo regalerà alla coppia italiana la tanto ambita coppa che porterà per la prima volta nella storia del torneo, due italiane sul gradino più alto del podio. Le due azzurre hanno inoltre scalato la classifica del ranking mondiale di doppio femminile arrivando al primo posto alla fine dell’Us Open. Con la conquista di quest’ultimo Grande Slam, si corona una stagione d’oro per le due tenniste italiane che quest’anno in coppia hanno vinto a S'Hertogenbosch, Parigi, Roma, Madrid, Monterrey, Acapulco e a Barcellona, arrivando alla conquista di ben 12 titoli conquistati tra il 2010 e il 2012.

Anche individualmente le due giocatrici hanno ottenuto grandi soddisfazioni: Sara Errani ha conquistato la semifinale del torneo dove però è stata battuta da Serena Williams mentre la Vinci si è fermata ai quarti, battuta dalla collega di doppio.

Ricordiamo che in passato già Flavia Pennetta aveva avuto l’onore di alzare la coppa dell’Us Open ma in coppia con l'argentina Gisela Dulko. Questa volta la Errani e la Vinci hanno regalato al nostro paese un primato tutto italiano.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares