• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Equivalenze? Sul Testamento Biologico

Equivalenze? Sul Testamento Biologico

Sul testamento biologico non è accettabile alcun compromesso

Come dice Emma Bonino, le posizioni che si contrappongono a proposito di testamento biologico non sono affatto equivalenti e non possono essere messe sullo stesso piano.

Da una parte c’è la volontà di alcuni di imporre a tutti, per legge e in maniera indiscriminata, le proprie convinzioni etiche, filosofiche e religiose. Dall’altra c’è la determinazione di lasciare a ciascuno la libertà di poter scegliere su un tema che riguarda il proprio corpo, la propria vita e la propria morte.

Non è una differenza di poco conto. Anzi, è proprio il punto fondamentale di tutta la questione.

Ed è per questo che appaioni troppo deboli e remissive le posizione di diversi esponenti del Pd e di quanti si stracciano le vesti per trovare una qualche forma di accordo.

Non c’è intesa da raggiungere, non esiste alcun compromesso possibile ed accettabile. La posizione di chi si dichiara laico non può che essere quella di rifiutare e combattere la deriva verso lo stato etico cui necessariamente tende la legge in discussione e di affermare e difendere la libertà della scelta individuale, a prescindere dal credo religioso eventualmente professato.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares