• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Emilio Fede preso a pugni da Giuliani

Emilio Fede preso a pugni da Giuliani

Un montante all'occhio sinistro e un ceffone all'orecchio, 15 giorni di prognosi, collare e 3 supposte di morfina. Trauma cranico e distorsione al collo, la sentenza del San Raffaele. Emilio Fede è stato preso a cazzotti - ieri sera - dall'anziano patron dell'Amaro Giuliani, in un noto ristorante milanese.

Non sappiamo perché. Non sappiamo cosa stesse facendo la scorta del conduttore del Tg4 in quegli istanti. Sappiamo che c'era pure Bettarini, e che forse c'entra qualcosa. Sappiamo che Fede è andato comunque in onda, nonostante - parole sue - le "lesioni gravissime e le minacce di morte" ricevute, nonché i "gravissimi danni personali e d'immagine" subiti. Roba grossa. Anche se prima di recarsi in ospedale, Fede ha preferito terminare la cena. "Le orecchiette erano fantastiche", avrebbe dichiarato secondo fonti un po' attendibili e un po' no.
 
Escluse motivazioni politiche. Per i pugni, dico. Quei due si conoscono, "amici di amici". Si dice sempre così. "Carissimi amici" sostengono i bene informati. Già meglio. Movente, dicevo. Lo conferma lo stesso Fede: "Non voglio fare il martire, escludo il movente politico". Si parla di vecchie ruggini. O nuove minchiate. Del Direttore. "Gli costerà caro, sia penalmente che economicamente", ghigna Fede. L'Italia intera tira comunque un sospiro di sollievo. Per fortuna l'aggressore non è un uomo munito di pettorina della Guardia di Finanza misteriosamente scomparso nella notte e di cui non si saprà mai più nulla, magari con in mano una copia de Il Fatto Quotidiano. Abbiamo così evitato non solo l'ennesimo articolo di Giampaolo Pansa sul clima di terrore che stiamo vivendo - per colpa di quelli come noi ovviamente - ma soprattutto il terzo ritorno agli Anni di Piombo in poche settimane.


VIDEO: Le interviste a Giuliano ed Emilio Fede
 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares