• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Emergenza educativa nel contesto politico? Ecco come educare i (...)

Emergenza educativa nel contesto politico? Ecco come educare i giovani

“La storia dell’Italia dal dopoguerra ad oggi; “La politica e chi la svolge quale portatore di idee”; “Il concetto dei giovani d’oggi sulla politica”; “Alcide De Gasperi”; “La politica in Europa”. Questi, i punti salienti di una interessante discussione tenutasi nel corso della prima lezione di alta formazione politica, iniziativa promossa dall’Associazione Culturale “Fondazione San Francesco di Paola, Santo Patrono Diplomatico” in collaborazione del periodico “Sprint” fondato da Giulio Nuzzo.

Relatori, l’europarlamentare del Pdl, Riccardo Ventre e il Professor Dario Antoniozzi co-fondatore in Europa del partito popolare, quest’ultimo con un ruolo importante in tale sede secondo il quale i giovani sono in presenza di una forte emergenza educativa nel contesto politico. Il corso di alta formazione politica, infatti, mira a concorrere alla formazione di una nuova classe politica. Lo stesso è rivolto a studenti, universitari, dirigenti politici, amministratori e tutti i cittadini che sono interessati in qualche modo alla politica. L’iniziativa è strutturata in moduli di integrazione, innovazione e sviluppo, utili ad aumentare la competitività ed a rilanciare la passione per la politica.

Il forum ha avuto l’apertura dei lavori nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio nella sala consiliare del comune di Cardito, (Palazzo Mastrilli) in provincia di Napoli – ed avrà successivi appuntamenti nella stessa sede ogni venerdì fino al 6 marzo con dibattiti e consegna degli attestati. Alla manifestazione sono intervenuti, inoltre, il vice sindaco di Cardito, Francesco Castaldo, che ha portato i saluti del primo cittadino Giuseppe Barra; il consigliere comunale del Pdl, Rocco Dinardo e i sindaci di Frattamaggiore, e Caivano, rispettivamente Francesco Russo e Pippo Papaccioli. Prossime lezioni con Mario Landolfi, deputato al parlamento; Vincenzo Scotti sottosegretario agli esteri e il professor Alberto De Roberto, presidente emerito del Consiglio di Stato.
 
 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares