• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Emanuele Rossi

Emanuele Rossi

Sono un uomo, un marito, un figlio, e spero un giorno di essere un padre. 
Faccio il geologo, scrivo in un blog e qualche volta in giro da altre parti. Tutto qui. 
(Twitter @danemblog)

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 10 Ottobre 2011
  • Moderatore da lunedì 10 Ottobre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 80 9 118
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 10 9 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Emanuele Rossi (---.---.---.28) 2 marzo 2013 16:36
    Emanuele Rossi

    Sì, osservazioni giustissime, sulle quali si basa ovviamente quello che ho scritto e che spero possano essere state lette tra le righe del post. E ribadisco che l’intento era provocatorio, al limite. E per altro era anche una delle milioni occasioni che colgo, per criticare il Pd: un partito sul quale non ho mai creduto profondamente, ma che mi ha rubato diversi giorni della mia vita e delle mie energie. Senza rancore comunque, perché più che nel Pd, credevo in quello che stavo facendo. Come ci credo adesso, anche se senza il Pd. Ma lasciamo il lato personale.

    Dunque il problema sta anche nel fatto che Grillo e Casaleggio, però, nel tentativo di spazzare via tutti gli altri, rischiano - come dicevo - di mandare a gambe all’aria un Paese. Non che la situazione sia rosea, lungi da me il dirlo. Ma l’ostruzionismo in funzione di un piano politico, non stride con il tanto decantato interesse del Paese? Credo di sì. Poi da qui a vederlo al Governo, ci corre. Lo so.

    Le supplenze....arrivederci.
    Grazie del commento...
  • Di Emanuele Rossi (---.---.---.28) 26 ottobre 2011 18:49
    Emanuele Rossi

    @paolo Perdona il ritardo. Grazie, mi fa piacere che tu abbia trovato l’articolo interessante e piacevole da leggere.

    Non farò come quelli che si mettono a difendere quello che hanno scritto. Non ce n’è bisogno: se l’ho scritto vuol dire che ci credo e dunque perché difenderlo ulteriormente?
    Dunque solo per dirti, che la mia generalizzazione è implicita, voluta e per certi versi necessaria - e esplicitata quando parlo di "media! e "mediocrità" - ma attento a non generalizzare tu. Mi spiego: quello di cui parlo, non riguarda solo quattro becerotti nordisti. Riguarda molta più gente - sicuramente non all’avanguardia per quel gli strumenti socio-culturali - ma che spesso si esula dall’elettorato leghista. Per questo l’ho definita con un orribile neologismo leghizzazione. Gente che non è della Lega, ma che spesso cade nei vizi della Lega.
    E sono convinto che sono molti, parecchi di più di quel 10% elettorale. Così come sono convinto che io e te non c’entriamo niente con questa gente. E per fortuna, noi non siamo soli. C’è un gran numero di persone non assimilabile né ai seguaci del Dio del Po, né ai leghizzati (altro neologismo, forse peggiore del primo).
    Grazie..
  • Di Emanuele Rossi (---.---.---.28) 26 ottobre 2011 12:31
    Emanuele Rossi

    Per chi ha letto l’articolo: vi invito a legger anche l’update (del 26/10/2011) al link. Ho inserito (via Il Post) i dieci punti di Civati. Proposte che non avranno i numeri - nel senso proprio di quantità - ma che sono piene di contenuti e comunque sono un passo avanti verso la tanto attesa concretezza.

    Grazie


  • Di Emanuele Rossi (---.---.---.28) 21 ottobre 2011 18:48
    Emanuele Rossi

    E capisco perfettamente che ci sarebbe da essere indignati. E in fondo, anzi anche in superficie, lo sono. E so perfettamente che non si può andare avanti così: non più. E so altrettanto bene, che stiamo rimanendo fermi, anzi forse torniamo indietro: altro che avanti (lettera minuscola e senza punto interrogativo, per non confonderci). E, sì, insomma, mi sento di ammetterlo però: faccio outing! A me Scilipoti mi affascina! Cazzo! L’ho detto, ecco...

TEMATICHE DELL'AUTORE

Mondo Politica Società Media Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità