• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Ecco Instagram, finalmente disponibile per Android

Ecco Instagram, finalmente disponibile per Android

E' da ieri finalmente disponibile per Android Instagram, l'applicazione che tutti i possessori di smartphone col sistema operativo di Google stavano aspettando. Nei giorni scorsi sul sito di Instagram era stato attivata una registrazione per essere avvisati del rilascio via mail. Sono state 430 mila le adesioni.

Eccola finalmente la tanto attesa applicazione che ogni androider ormai da troppo tempo invidiava ai possessori di iPhone. Da giorni si attendeva questo annuncio e da poco sul sito di Instagram è apparso il logo con la scritta “Get it on Google Play, segno che da questo momento anche con uno smartphone Android sarà possibile scattare foto con i tipici filtri che contraddistinguono Instagram.

L’11 marzo scorso Kevin Systrom aveva annunciato al SXSW che il rilascio sarebbe stato questione di giorni e infatti così è stato. Ma da quel giorno si è assistito ad un clima di attesa mai visto prima. Con l’attivazione della registrazione sul sito di Instagram per essere informati nel momento in cui l’applicazione sarebbe stata rilasciata ha senz’altro caricato l’attesa. E oggi finalmente la si può scaricare gratuitamente da Google Play, il market di Android.

L’applicazione è disponibile su qualsiasi telefono che abbia almeno Android 2.2 (con supporto per OpenGL ES 2). Instagram assicura che i “filtri sono esattamente gli stessi così come gli algoritmi implementati, quindi non c’è alcuna differenza nella qualità delle immagini che verranno scattate coi due telefoni “. C’è da immaginare che il numero degli attuali 30 milioni di utenti registrati sarà superato in pochissimo tempo.

Allora che spettate? Andate a scaricarla e raccontateci se l’attesa è valsa la pena! 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di Giorgio Zintu (---.---.---.45) 5 aprile 2012 09:14
    Giorgio Zintu

    Ci sarebbe da sapere cosa è e a cosa serva Instagram.

  • Di (---.---.---.218) 5 aprile 2012 09:38

    Vero, Giorgio. Instagram è un’applicazione nata inizialmente per iPhone e da poco rilasciata anche per il sistema Android che permette di condivdere foto con gli amici, detto in estrema sintesi. La caratteristica che lo rende particolare e interessante è che le foto vengono modificate con quei filtri, ricordano molto le Polaroid, che rendono ogni foto ancora più belle potendo sceglierla di modificarla come meglio si desidera per dare un tocco retrò. Altra caratteristica è la velocità con cui condividere le foto con gli amici attraverso facebook o twitter. Nel momento in cui scatti una foto, la puoi far conoscere ai tuoi contatti con un messaggio, ad esempio se ti trovi in un luogo particolare che sia una piazza di una città o noti un particolare che ti colpisce, in un attimo la fai conoscere anche a i tuoi contatti. 

    Questa è una breve descrizione di come funziona e a cosa serve, spero ti sia utile :)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares