• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > È arrivata la felicità: stasera, su Rai1, la seconda serie

È arrivata la felicità: stasera, su Rai1, la seconda serie

Forte del successo della prima serie, sta per andare in onda la seconda. Stiamo parlando della fiction “È arrivata la felicità” che, sin dal suo approdo, avvenuto nel 2015, su Rai1, ha conquistato l’interesse del pubblico.

La serie, prodotta da Publispei e firmata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, racconta le vicende di Angelica, interpretata da Claudia Pandolfi, già nota la pubblico, per aver preso parte, nelle prime due stagioni, nella fiction “Un medico in famiglia”, nel ruolo di Alice, e di Orlando (Claudio Santamaria).

La serie è una commedia dai toni sentimentali e familiari, in cui si intersecano le vicende di due famiglie contrapposte per stile e abitudini. La prima, appartenente all’alta borghesia, vive sull’Aventino, e l’altra, dai modi spontanei, al Testaccio.

Ma, partiamo per gradi. La prima serie si era conclusa con il trionfo dell’amore tra Angelica e Orlando. Invece, nella seconda, assisteremo a delle svolte sorprendenti e imprevedibili, quelle che il pubblico è abituato dalla prima serie. Infatti, Angelica dovrà affrontare una grande sfida: è affetta da tumore. All’inizio, per lei, non è facile, ma tra tanghi e affetto, avvertirà di meno il peso di questa situazione.

È la storia di una famiglia allargata che, con l’arrivo di Andrea, il figlio della coppia, manterrà inalterato il filo conduttore che anima la trama, quella di una coppia che, nonostante le difficoltà, riesce ad affrontare, con leggerezza, uno spaccato della realtà odierna, affrontato con piglio ironico e vitale, ma mai banale, in grado di regalare sorrisi e lacrime.

Ma, accanto alle vicissitudini della famiglia Mieli, ci saranno anche tante altre storie: la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).

Quindi, non ci resta che aspettare, per assistere alla seconda serie che, dal promo, promette delle grandi sorprese.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità