• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Don Matteo: riconfermata la tredicesima stagione

Don Matteo: riconfermata la tredicesima stagione

Tutti gli appassionati di “Don Matteo” possono esultare, perché è confermata la realizzazione della tredicesima serie. Reduce dal grande successo, gli autori non potevano che ripagare diversamente gli spettatori con una riconferma che sa di vittoria.

Questo regalo è un modo per “dimenticare” il finale della dodicesima. I fan si aspettavano che, al termine della serie, il Capitano Anna Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta, potesse perdonare il PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico) del tradimento. 

Riepiloghiamo quello che è successo nel finale tribolato, andato in onda la scorsa settimana. L’ultima puntata era iniziata con la notizia della morte del Capitano Olivieri. In tanti, come il Maresciallo Cecchini, seduto in chiesa a pregare davanti al ritratto di Anna. Sergio, sconvolto, con la figlia Ines, minimizza sulla vicenda. È stato un finale a dir poco sorprendente.

In un blitz, a cui doveva prendere parte Sergio, per l’assalto a un portavalori, il povero Capitano rimane ferito. Viene condotto d’urgenza all’ospedale. Al suo fianco, a vegliare, la madre (Pamela Villoresi), compagna del Maresciallo Cecchini, e Don Matteo, sempre presente alle difficoltà.

Nel pieno del risveglio, il Capitano ha una crisi respiratoria. Don Matteo rimane fuori dai vetri, nell’attesa che emergano delle notizie confortanti. Ad un tratto, fa irruzione il PM che, allo sguardo del prete detective, appare sconvolto. Le serrande della stanza si chiudono. I fan pensano che il Capitano sia morto. In chiesa, hanno allestito il feretro con il ritratto di Anna. A piangere, Sergio che, tramortito dalla tragica notizia, accorre in chiesa a pregare. Chiede scusa, se non ha maturato, con consapevolezza, la possibilità di cambiare e diventare un uomo migliore.

Ecco che, una scena, a cui il pubblico non aveva fatto i conti. Appare il Capitano. Quella della scomparsa è stato un piano per far ritornare Sergio a Spoleto e renderlo responsabile di tutti i suoi errori. Anna lo afferra con le manette e lo conduce in galera. Prima di salutarlo, gli dichiara di aspettarlo. Una scena che ha deluso le aspettative dei fan.

È vero, il PM Nardi ha commesso un errore, tradendo Anna con il Procuratore Capo, Sara Santonostasi (Serena Iansiti), Anna, con l’aiuto del Maresciallo e di Don Matteo, capisce di amare Sergio (Dario Aita) e di aspettarlo, perché, ricordando le parole di Don Matteo, vale sempre la pena di amare.

Alla fine delle indagini, quando Anna viene a sapere che Marco si è preso la responsabilità per il furto dei codici dal suo computer, lo ripaga con un bacio sulla guancia. Lo ha perdonato, ma i due non torneranno insieme. Il PM ha pagato lo scotto di essersi ubriacato e di aver tradito la persona con la quale stava per convolare a nozze. Ha sperato che, prima o poi, Anna lo perdonasse. La donna, irremovibile, ha deciso di amare Sergio che, pur non trattandosi di uno stinco di stanco, le è stato vicino con Ines.

I fan sperano che, almeno nella tredicesima stagione, suggellata con dei record di ascolti inaspettati, da puntata in puntata, Anna e Marco possano ricongiungersi come la coppia che, nel finale dell’undicesima serie, si è promessa amore eterno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità