• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Don Matteo 11: boom di ascolti, all’esordio, per la fiction

Don Matteo 11: boom di ascolti, all’esordio, per la fiction

Oltre 7 milioni di spettatori e 32 % di share. È ritornato “Don Matteo”, una delle serie più amate dal pubblico con il noto prete dallo spiccato fiuto investigativo interpretato da Terence Hill. La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è partita con il botto di ascolti, ieri sera, su Rai1.

Molte le novità, a partire dalla regia e la direzione della fotografia, che lo stesso attore definisce “straordinarie”.

Ma, per godere al meglio i tredici episodi, dove eravamo rimasti? Nella puntata finale della decima serie, il capitano Tommasi e Lia (Nadir Caselli) avevano coronato il loro sogno d’amore nel giorno in cui era stato fissato il matrimonio del capitano con Margherita (Sara Zanier). Avevamo assistito, inoltre, alla partenza di Tomàs (Andrés Gil). Il giovane, consapevole del suo amore per Laura (Laura Glavan), ha deciso di seguirla a Torino, insieme a sua figlia Ester, per il dottorato.

Tante le new entry, che riserveranno nuovi e avvincenti colpi di scena. Nella caserma di Spoleto, infatti, dopo cinque anni di onorato servizio, il pubblico dovrà adattarsi all’addio dell’amato capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, che cede il posto al nuovo capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), nota al pubblico nella quarta serie di “Che Dio ci aiuti”.

Oltre alla Giannetta, Maurizio Lastrico, il nuovo Pm Marco Nardi, preparato, dal fare elegante e con la battuta pronta, ma, maschilista, dote che non passerà inosservata al nuovo capitano. Al suo fianco, Cristiano Caccamo, nel ruolo del fidanzato del nuovo capitano.

Ad animare le vicende della fiction, gli storici personaggi, divenuti, da circa diciassette anni dall’approdo, dei punti di riferimento per la canonica di Don Matteo: Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo, interpretato da Francesco Scali.

Inoltre, nella grande famiglia di Don Matteo, si aggregheranno Seba, interpretato da Federico Russo, noto agli spettatori per aver preso parte alla fiction di Canale 5 “I Cesaroni”, nel ruolo di Mimmo. È un ragazzo inquieto che farà battere il cuore a due ragazze, e Mariasole Pollio che presta il volto a Sofia, una ragazza dal temperamento complicato. Ha perso tutto e viene accolta in canonica da Don Matteo.

Tra le guest star dell’undicesima serie spicca Carlo Conti, che interpreterà se stesso in un episodio della serie.

Ora, non rimane che seguire le nuove avventure della fiction che, come ha affermato Terence Hill, in un’intervista rilasciata al Tv Sorrisi e Canzoni, sono molto interessanti. Non è tutto. In una puntata della serie, assisteremo alla misteriosa scomparsa di Don Matteo e, in un primo momento, nessuno riuscirà a trovarlo.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità