• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Disoccupato si mette all’asta su Ebay

Disoccupato si mette all’asta su Ebay

“Prosperosa, esperta, dolce sogno per i tuoi momenti di relax”… Alle persone che si mettono in “vendita” attraverso annunci su Internet siamo ormai abituati, solo che di solito si offrono per qualche ora di intrattenimento.

Il ventitreenne francese Yannick Miel, invece, ha deciso di mettersi all’asta su Ebay con un annuncio molto particolare: “Pratico, poco costoso da mantenere, non rimpiangerete di esservi offerti questo superbo giovane laureato che scoppia di salute”. Signori, l’offerta parte da un euro.

Il motivo? 5 mesi passati alla ricerca di un lavoro, a mandare curricula, a compilare domande di assunzione, a fare colloqui durante i quali veniva regolarmente respinto, pur avendo un master di secondo livello (intelligenza economica e management delle organizzazioni) rilasciato dall’università Bordeaux IV.

La necessità aguzza l’ingegno e Yannick non è stato il primo a fare questo tentativo, solo che lui ha avuto successo: alle 9.00 l’euro di base, moltiplicato da 14 offerte, era già salito a 12 euro. Tre quarti d’ora dopo i 12 euro erano diventati 1.000. Di questo passo potrebbe diventare il disoccupato più quotato dell’Occidente.

In realtà ha solo dimostrato che i media sono alleati preziosi e sicuramente qualche altro furbetto che cercherà di seguire il suo esempio ci sarà.

Potrei tentare anch’io, solo che mi offrirebbero al massimo 50 euro e mi rimanderebbero a casa mezz’ora dopo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares