• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > "Dall’Altra Parte" il nuovo singolo di Grazia Di Michele

"Dall’Altra Parte" il nuovo singolo di Grazia Di Michele

Si intitola "Dall'Altra Parte" il nuovo singolo di Grazia Di Michele, uscito lo scorso 30 dicembre.

Scritta insieme a Mario Rosini, "Dall'Altra Parte" è una riflessione sull'umanità, divisa da situazioni e condizioni diverse, eppure, espressione di uno stesso grande cuore. Sono confini e differenze che credevamo superate dalla tecnologia, dal progresso economico, dalla liberalizzazione dei rapporti personali e che, invece, mai come in questi anni, fanno sentire tutta la loro inaccettabile presenza: un sistema economico iniquo, guerre, migrazioni, malattie, dittature economiche e religiose alimentano paure, divisioni, creano disparità e diffidenze e rendono sempre più difficile sviluppare l'empatia verso l'altro, sempre più difficile mettersi "dall'altra parte", capire, capirsi.

Grazia Di Michele torna con un brano dal forte impatto lirico e si affida al sound moderno di Matteo Caretto che sostiene la forte tensione espressiva attraverso la batteria di Daniele Natrella e il sassofono di Fabio Tullio. La copertina vede Grazia ritratta (da Chiara Giuria Cortese) in una stanza realizzata all'interno dell'azienda agricola ed agrituristica Sa Mandra dall’artista contemporaneo Cenzo Cocca: tele, strappi, fili e cuciture, che disegnano un pezzo di mondo chiuso e, tuttavia, ancora illuminato ancora accessibile.

Per la prima volta, Grazia è stata seguita, in studio, da suo figlio Emanuele Chiappini, tecnico del suono, che ha coadiuvato Caretto nella fase della produzione.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità