• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > "Curiosity" per Marte, le prime foto dalla Nasa

"Curiosity" per Marte, le prime foto dalla Nasa

Finalmente è operativo il car-rover della Nasa su Marte, il "Curiosity", e riporta le prime immagini dal pianeta rosso, raccolte anche attraverso una camera speciale "fisheye" che possiede una lente "wide angle", ossia un grandangolo capace di catturare una porzione del paesaggio notevolmente ampia.

Nelle foto si può notare la polvere caratteristica dell'ambiente marziano, che si accumula anche sull'obiettivo della camera, per ora le foto sono a bassa definizione, ma fra poco verranno elaborate anche immagini ad alta risoluzione. Il veicolo da esplorazione è un vero e proprio laboratorio mobile, pesa quanto un automobile ed avrà il compito di cercare tracce della vita, presente o passata sul pianeta.

Perfino il Presidente degli Usa Barack Obama si è lasciato trasportare da questa meraviglia tecnologica, affermando che "Gli Stati uniti hanno fatto la storia" e ribadendo l'importanza della continua ricerca nel campo dell'innovazione e della tecnologia del suo paese.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.39) 6 agosto 2012 17:43

    immagini dell’ amMARTaggio?
    NON RIESCO A TROVARE NESSUN VIDEO.

    SARà MICA UNA SOLA?

     Che sia atterrato nell’area 51

    come CAPRICORN ONE?

  • Di (---.---.---.56) 6 agosto 2012 18:09

    Non capisco...dopo anni di sonde lanciate (e atterrate) su Marte,tutto ciò che ci fanno vedere sono sempre le stesse cose...4 sassi,polvere,foto in bianco e nero di una zona rocciosa e polverosa...sono decine di anni ormai che trovano la vita su Marte,poi non dicono più niente,ora la ricercano e tra qualche mese (o anno)la ritroveranno per poi ripartire a cercarla.O almeno QUESTE SONO LE NOTIZIE CHE CI PASSANO.Signori cari che ci passate queste NON-NOTIZIE,chiunque voi siate, E ’ FINITA !Ci sono e ci saranno SEMPRE persone,Uomini e Donne con la Memoria.E inutile e stupido trattare l’Umanità come bambini ignoranti,tutto ciò che fate è solo rimandare l’inevitabile.NESSUNO può mentire per sempre.ricordatevelo.NEMMENO VOI.

  • Di (---.---.---.25) 7 agosto 2012 05:13

    mi sa di pagliacciata,io non mi fido di questi signori ,mentono sempre 

  • Di (---.---.---.53) 8 agosto 2012 14:08

    Ma basta...e’ dal Mariner 1964 e dal Viking 1976 che dite sempre sempre sempre le stesse cose!!!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares