• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Coppa Italia, Roma-Fiorentina 0-2: giallorossi eliminati e contestati

Coppa Italia, Roma-Fiorentina 0-2: giallorossi eliminati e contestati

Calcio: la Roma viene eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia. I viola accedono in semifinale grazie a una doppietta dell’attaccante tedesco Gomez. A fine gara dura contestazione alla squadra giallorossa. Garcia: "Siamo questi: i miei hanno dato tutto"

Anche stasera all’Olimpico nei quarti di finale di coppa Italia la Roma dimostra di non attraversare un buon momento. Contro la Fiorentina i giallorossi rimediano una sconfitta per 0-2 e vengono eliminati dalla competizione. I viola passano il turno grazie a una doppietta dell’attaccante tedesco Gomez. In semifinale sarà la squadra di Montella ad affrontare la Juventus a marzo. Dopo la sconfitta di stasera la Roma si vede sfumare uno degli obiettivi stagionali. 

Garcia in porta sceglie Skorupski e in difesa dà un’opportunità a Cole. A centrocampo turno di riposo per Pjanic. In attacco giocano Florenzi, Ljajic e Totti. I giallorossi partono bene e arrivano con facilità davanti al portiere viola, ma senza avere fortuna nelle conclusioni. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e scivola via senza grandi emozioni. La ripresa inizia con la Fiorentina in avanti, ma il tiro di Diamanti da fuori area è senza precisione, sono ancora i viola ad essere pericolosi al 55', con un colpo di testa di Gomez. 

La Fiorentina gioca bene e al 65' passa in vantaggio: cross di Pasqual dalla sinistra e tocco vincente di Gomez, che anticipa i difensori romanisti. I giallorossi accusano il colpo e nonostante l’ingresso di Ibarbo al posto di Totti non riescono a rendersi pericolosi. Nei minuti finali i viola chiudono la partita sempre con un gol di Gomez. Finisce 0-2 tra i fischi dell'Olimpico e i giocatori chiamati sotto la Curva Sud. 

A fine gara il tecnico Garcia commenta amaramente: “I miei ragazzi hanno dato tutto, giochiamo con quello che abbiamo in questo momento. Non è un problema di difesa ma di atteggiamento difensivo, specialmente in questo momento in cui in attacco siamo pochi. Ho dovuto far entrare Ibarbo che non giocava da un mese e mezzo, e aveva fatto un solo allenamento con noi, ed è anche entrato bene in partita” 

Il tecnico della Fiorentina Montella si gode il passaggio alle semifinali:“Abbiamo fatto una grande partita, anche nel primo tempo quando siamo andati poco alla conclusione. Il secondo tempo è stato più continuo e risolutivo, abbiamo meritato la vittoria”. 

Poi su Gomez commenta: "Ci aspettiamo questo da lui, sappiamo che in area è letale".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità