• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Coppa Davis, l’Italia piega la Svizzera 3-0 e accede ai quarti

Coppa Davis, l’Italia piega la Svizzera 3-0 e accede ai quarti

Tennis: a Pesaro gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 e si qualificano per i quarti di finale del World Group di Coppa Davis. Dopo i primi due punti conquistati ieri arriva la vittoria decisiva nel doppio con Seppi-Bolelli che superano in un'ora e 45 minuti Chiudinelli-Laaksonen con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-3. Ora ci toccherà la vincitrice di Polonia-Argentina a luglio. 

A fare festa a Pesaro è l’Italia che con un secco 3-0 supera la Svizzera e approda ai quarti di finale del World Group di Coppa Davis dove a luglio incontrerà la vincente tra Polonia-Argentina. Pronostico della vigilia rispettato in pieno e dopo i due punti conquistati ieri nei rispettivi singolari con Lorenzi e Seppi oggi arriva il punto decisivo nel doppio con la coppia azzurra formata da Seppi-Bolelli. Nulla ha potuto la formazione rossocrociata priva dei suoi due fenomeni Roger Federer e Stanislas Wawrinka, rispettivamente numero tre e quattro della classifica Atp (Association of Tennis Professionals) contro la formazione azzurra. Anche se nei due singolari di ieri abbiamo sofferto più del dovuto contro giocatori come Chiudinelli numero 149 eLaaksonen numero 174 della classifica Atp. Oggi è stata tutt’altra storia nel doppio con Seppi-Bolelli, freschi vincitori del torneo di Dubai, hanno superato senza difficoltà in un'ora e 45 minuti la coppia formata da Marco Chiudinelli e Henri Laaksonen con con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-3. Troppa è stata la differenza tecnica e la capacità di interpretare la specialità della coppia azzurra rispetto a quella elvetica.

«Certo, il 3-0 era preventivabile, ma intanto bisogna ottenerlo. E’ stata una buona partita, non siamo mai calati di intensità, abbiamo sempre risposto bene» è il commento a caldo di Simone Bolelli. In attesa del nome del prossimo avversario ci godiamo un passaggio del turno già dopo la seconda giornata che non è da poco.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità