• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Confederations Cup: l’Italia incontra il Giappone di Zaccheroni

Confederations Cup: l’Italia incontra il Giappone di Zaccheroni

Servirà tanto caffè o magari un bibita fresca, per sfidare il calore asfissiante di questi giorni, e i tifosi della nazionale, insieme a chi già sente la mancanza del campionato, saranno pronti ad assistere al secondo impegno italiano nel “mini-mondiale”. L’Italia di Prandelli affronterà alle 19 ora locale, le 24 italiane, il Giappone di Alberto Zaccheroni durante la seconda giornata del Gruppo A della Confederations Cup.

L’ex allenatore del Milan ha commentato così l’incontro di questa sera:

“Quella contro l’Italia per me non può essere una partita come le altre, è inutile fingere. Contro non avrò nemici, ma solo avversari. Comunque voglio vincere. Sulla carta l’Italia è più forte, lo sappiamo, ma sappiamo anche che non sempre nel calcio il pronostico viene rispettato. Non vorremo pensare solo a Pirlo e a Balotelli, ma alla squadra che ha qualità in tutti i reparti ed è allenata da un tecnico che ha fatto benissimo, riportando entusiasmo e facendo giocare l’Italia a calcio. Abbiamo analizzato pregi e difetti dei nostri avversari, il problema è che questa Italia di difetti ne ha pochi. Cercheremo di toglierle gli spazi e chiudere le linee di passaggio. L’importante sarà dimostrare di avere personalità”.

I giapponesi, sconfitti dal Brasile con un secco 3-0, sanno di dover assolutamente portare a casa il risultato o le loro percentuali di qualificazione risulteranno quasi nulle. Mentre i gli azzurri sperano almeno di replicare la buona prestazione d’esordio contro il Messico.

Appuntamento allora per questa sera, scena dell’incontro sarà l’Arena Pernambuco di Recife, direttore di gara sarà invece l’argentino Diego Abal.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares