• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Condannati anche in appello i responsabili di The Pirate Bay

Condannati anche in appello i responsabili di The Pirate Bay

Nell’aprile dello scorso anno, al termine di un processo molto discusso, la corte di Stoccolma aveva condannato i responsabili di The Pirate Bay a un anno di reclusione e un risarcimento di 905.000 dollari ciascuno. I difensori avevano immediatamente annunciato che sarebbero ricorsi in appello.

Oggi, la Corte d’appello di Stoccolma ha emesso il suo verdetto. Rispetto a quello precedente sono state ammorbidite le pene, ma si tratta comunque di una condanna. Inoltre è stato aumentato il risarcimento che gli imputati dovranno corrispondere all’industria musicale.

Secondo il giudice che ha emesso la sentenza, i responsabili di The Pirate Bay hanno “facilitato lo scambio di file coperti da copyright con modalità che possono essere considerate criminali e secondo la corte è provato che abbiano partecipato in differenti modi a queste attività illegali”.

La corte ha condannato i tre imputati Peter Sunde, Fredrik Neij e Carl Lundström a pene che vanno dai 4 ai 10 mesi di carcere e a un risarcimento totale pari a 6.5 milioni di dollari.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares