• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Come aggiornare il mio Nokia Lumia da Windows Phone 8 a Windows Phone (...)

Come aggiornare il mio Nokia Lumia da Windows Phone 8 a Windows Phone 8.1

Con Windows Phone 8, il tuo Nokia Lumia supporta gli aggiornamenti OTA (Over the Air) e non sono più necessari né cavi né computer, potrai aggiornare il tuo dispositivo tramite una connessione wireless consigliata o anche tramite il tuo operatore telefonico, accertandoti di avere abbastanza traffico dati e una buona copertura di rete.

A breve è previsto il rilascio della nuova versione di Windows Phone 8, si arriva infatti alla versione 8.1, e i vecchi dispositivi con installato windows phone 8 potranno essere aggiornati a questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft per Smartphone, per stare al passo con le nuove funzionalità e con i tempi. Conviene sempre aggiornare il dispositivo ad una nuova versione, sempre che sia possibile, questo lo si deve vedere in base al modello e al produttore del dispositivo.

Vediamo come puoi aggiornare il tuo dispositivo nokia lumia:

Per aggiornare il software puoi utilizzare la modalità Wireless del telefono, prima di avviare l’aggiornamento mi raccomando di controllare che la carica del cellulare sia sufficiente, come impostazione predefinita “default”; il cellulare scarica in modo automatico gli aggiornamenti disponibili, quando la rete lo consente.

Per vedere gli aggiornamenti che sono a disposizione, passa il dito verso sinistra e poi vai in impostazioni-aggiornamenti. Da qui puoi toccare per effettuare una ricerca dell’aggiornamento e un altro tocco per installare eventuali aggiornamenti messi a disposizione. Durante l’aggiornamento non puoi utilizzare il telefono. Una volta finito l’aggiornamento potrebbe essere necessario riavviare il telefonino.

Consigli per l’aggiornamento:

L’aggiornamento potrebbe essere abbastanza pesante in termini di megabyte scaricati, quindi ti consiglio di effettuarlo collegandoti ad un dispositivo wireless e di non utilizzare il tuo operatore telefonico, se hai un contratto di pochi giga, potresti o finire il traffico a disposizione, o avere dei problemi di collegamento inaspettati che ti comprometterebbero l’aggiornamento. Se l’aggiornamento non va a buon fine il cellulare rimarrà con la versione vecchia del sistema.

Vedi anche tutte le nuove caratteristiche di windows phone 8.1 :

Cambiare sfondo desktop
Centro Notifiche
Cortana
Facebook Messenger
HERE maps
immagini cortana
Pulsanti menu sullo schermo
Supporto DUAL-SIM
Video cortana
Vlc Player ufficiale

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità