• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Cina: salvati oltre 1000 gatti destinati al macello - FOTOGALLERY

Cina: salvati oltre 1000 gatti destinati al macello - FOTOGALLERY

Lo schianto del camion sul quale venivano trasportati gli ha paradossalmente salvato la vita. È successo in Cina, a Shangai, dove un autoarticolato che trasportava, a detta del Daily Mailoltre 1000 gatti destinati a diversi ristoranti, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il conducente del mezzo, ferito, è stato condotto in ospedale mentre gli animali sopravvissuti sono stati abbandonati sul ciglio della strada rinchiusi in precarie e anguste casse di legno. A salvarli è stato un gruppo di volontari che ha risposto all’appello lanciato su Weibo, famoso social network cinese, dalla polizia locale.

Le persone giunte sul luogo dell'incidente hanno trovato gli animali in condizioni pessime, malnutriti e disidratati e hanno subito provveduto a sfamarli con latte, acqua e cibo prima di trasportarli in un centro per la protezione degli animali.

Il fenomeno non è una novità in Cina dove, ogni anno, oltre 4 milioni di gatti vengono uccisi e venduti ai proprietari dei ristoranti per circa £1 per libbra e sono alimentati una volta al giorno con una mistura di riso e mangimi animali.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.69) 16 gennaio 2013 19:44

    Grandi. Per fortuna non tutto è perduto, complimenti ai volontari.

  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 16 gennaio 2013 21:45
    Cesarezac

    Sono cose che capitano quando le sinistre sono al governo. 

    • Di (---.---.---.199) 17 gennaio 2013 20:18

      visto?!? invece che mangiare i bambini.... cmq la destra al governo in italia invece ti farà mangiare solo patate (visto che in italia la cultura del cibo felino non esiste.....senza polemica politica, idiota!)

  • Di (---.---.---.171) 17 gennaio 2013 02:05

    Infatti, senno si possono sempre mangiare le minoranze!etniche dopo averle cotte ben bene nei forni. Ma credo che si sia piuttosto fuori dalla generale comprensione delle faccende umane. Per questo, direi che in paesi come l’Italia la democrazia, cioe’ dove tutti possono rubare, e’ una soluzione troppo affrettata. Ma direte Voi, amici dei gatti, cosa centra la politica con la dieta degli asiatici. Ma, in verita’ se non fosse che qualche perdi tempo, avesse citato dx e sin, di sopra e di sotto, non avrei azzardato un paragone con i gatti , che devono essere del tutto simili alle lepri che sicuramente chi e’ di destra mangia dalla tenuta in cui caccia di abitudine. In Italia mangiamo praticamente di tutto, e non vedo perche’ non mangiare anche i gatti, sono forse meno belli dei cavalli, vitelli, lepri, piccioni eccetera? Quando la pancia e’ lunga e vuota, si mangia anche quello, e magari anche le balene, sbagliato? In caso sappiate qualcosa di piu’ che non sia l’ultima estrazione del lotto, o la lista dei giocatori della Vs citta’, pensate e studiate del mondo, ed oltre, cari i miei italiani.

  • Di (---.---.---.42) 17 gennaio 2013 10:24

    Ho sempre avuto gatti a casa mia, cioé nel cortile e nello scantinato, per tenere lontani i topi e anche per simpatia verso una specie animale tra le più interessanti dal punto di vista etologico

    Da quando sono arrivate delle famiglie di cinesi nel mio quartiere non sono più riuscito ad avere dei gatti. Dopo qualche tempo sparivano per non tornare più. Sarà una coincidenza??

  • Di Toscana (---.---.---.33) 17 gennaio 2013 17:23

    com’è crudele la mente umana
    by toscana

  • Di (---.---.---.90) 17 gennaio 2013 19:14

    I cinesi comunisti sono una razza arretrata.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares