• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Charlie Hebdo | Sugo, Sangue, Cadaveri e Lasagne

Charlie Hebdo | Sugo, Sangue, Cadaveri e Lasagne

Sugo e sangue, cadaveri e lasagne: errori di francese?

"(La satira si distingue dalla comicità e dallo sfottò,la presa in giro bonaria, nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore").

Peccato che il fatto rilevante qui c'è, un terremoto, ma c'è chi spera in un terremoto virtuale per far parlare di sé. Sono Doriana Goracci, con 2 figli in Francia, che ancora hanno materia cerebrale per distinguere la satira dalla monnezza mediatica per avere attenzione, sia pure contro, e non sono schiacciati dalla pastasciutta di mamma, anche se la sognano, data certa cucina francese ricca di paté, lumache e formaggi.

E ci mancherebbe che nella mia pagina non esprimo quello che sento e permetto a chiunque di commentare.anche contro che è interessante sapere con chi si convive, su FB e nello Stivale.

E in fondo il Grand Guignol non è nato a Parigi? Io non ho scordato che a Roma è nata la Suburra: queste "rovine" non hanno mai insegnato nulla? Dalle macerie tutti hanno da imparare che la Natura non è cattiva, trema alle volte, forse un colpo di tosse, una schiarita di voce. E spero che altra satira torni a brillare.

Doriana Goracci

Commenti all'articolo

  • Di picche (---.---.---.178) 2 settembre 2016 18:03

    non so se sono quelli di Charlie Hebdo a cercare attenzione mediatica o Doriana Goracci. 

    Viva Charlie Hebdo e la satira LIBERA.

     Il politicamente corretto vada pure in pensione.

    Infinita solidarietà ai terremotati e che possano riprendersi i propri destini nel minor tempo possibile. Il resto è NOIA...


  • Di Doriana Goracci (---.---.---.67) 4 settembre 2016 20:38

    a proposito di amatriciana, sangue e lasagne...Sayed,era un rifugiato afghano rimasto sepolto sotto le macerie della sua casa ad Amatrice,con altri del suo paese.Era uno dei trenta rifugiati politici accolti nel piccolo comune del reatino colpito dal sisma del 24 agosto. Gli altri sono riusciti tutti a mettersi in salvo: l’hanno ritrovato poco fa. Suo fratello appena arrivò dall’ Austria,per giorni non si è mosso da quel cumulo di detriti, niente era rimasto di quella casa...Con Sayed le vittime sono 296. In Afghanistan ha lasciato la moglie e tre figli“ Gli amici di Sayed, che sono riusciti miracolosamente a salvarsi, raccontano che "aveva avuto il permesso per andare a lavorare in una pizzeria a Torino" ma "aveva rinviato la partenza perché voleva dare una mano per la sagra degli spaghetti all’amatriciana".
     un abbraccio a chi rimane

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.222) 12 settembre 2016 14:08
    Doriana Goracci

    Il Comune di Amatrice ha depositato presso la procura del tribunale di Rieti, una denuncia-querela per diffamazione aggravata relativa alla vicenda delle vignette pubblicate dal periodico francese Charlie Hebdo. L’atto è stato presentato dall’avvocato Mario Cicchetti, in qualità di legale dello stesso Comune colpito dal sisma del 24 agosto che ha detto: "Si tratta di un macabro, insensato e inconcepibile vilipendio delle vittime di un evento naturale. La critica, anche nelle forme della satira, è un diritto inviolabile sia in Italia sia in Francia, ma non tutto può essere ’satira’ e in questo caso le due vignette offendono la memoria di tutte le vittime del sisma, le persone che sono sopravvissute e la città di Amatrice"

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità