• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Calciomercato oggi al via le trattative

Calciomercato oggi al via le trattative

Pronti via! Riapre ufficialmente il calciomercato, da oggi - 7 gennaio - fino al 31 tutte le squadre saranno impegnate nella compravendita di giocatori.
 
Il primo "colpo" di mercato lo mette a segno la Reggina che acquista il difensore centrale dello slavia praga KRAJCIK, il difensore 30enne ha sottoscritto un accordo biennale con la squadra amaranto allenata da Bepi Pillon.
 
Il Milan alla ricerca disperata di un difensore stupisce tutti ed acquista - seppur a giugno - a parametro zero l’esterno di centrocampo PENNANT, il giocatore del Liverpool pare infatti abbia firmato un preaccordo che lo legherebbe alla società rossonera a partire dal 1 Luglio 2009; dallo stesso Liverpool è arrivato il due di picche per quel che riguarda le trattative di AGGER e DOSSENA, il tecnico Rafa Benitez ha, infatti, dichiarato i suoi giocatori incedibili almeno fino alla fine della stagione.
 
Dall’Inghilterra giungono voci che vogliono il Manchester City pronto a sborsare 26 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di TOURE’ giocatore del Barcellona e pare che la squadra allenata dall’ex talento Mark Huges voglia portare in Inghilterra il bomer DAVID TREZEGUET, sarebbe di 20 milioni l’offerta presentata ai bianconeri. Da segnalare, infine, il ritorno al Totthenam dell’attacante DEFOE venduto al Portsmouth 12 mesi fa per 7,5 milioni di sterline e ricomprato per ben 15 milioni... per la serie occhio ai bilanci.
 
Tornando in Italia da segnalare sempre il solito tormentone ADRIANO un giorno sembra destinato a rimanere l’altro ad andare via. Questa situazione manda in stand-by l’accordo con la Sampdoria per un prestito fino al termine della stagione di BALOTELLI.


 
Il Napoli sembra aver deciso di accontentare le richieste di MARIANO BOGLIACINO che ha chiesto alla società una cessione per poter trovare, altrove, più spazio, su di lui tantissime squadre quella più interessata sembra il Parma che ha offerto al Napoli 3,5 milioni di euro. Sempre in casa Napoli c’è da affrontare la grana ZALAYETA il giocatore infatti pare sia in rotta col club e da alcuni giorni si allena a parte, ufficilamente per un problema al ginocchio. La Sampdoria interessata al giocatore è pronta ad intervenire,come anticipato tempo fa, e sta per cedere EMILIANO BONAZZOLI alla Reggina la quale a sua volta cederebbe BERNARDO CORRADI al Bologna. Su REGINALDO - giocatore del Parma - sono piombate Genoa, Siena e Cagliari proprio quest’ultimi sono in pole position per assicurarsi le prestazioni del giocatore brasiliano. Il Lecce, dopo l’acquisto a parametro zero dell’attacante greco PAPADOPOULOS, sta per chiudere la trattativa che porterebbe in Puglia EDINHO giocatore dell’Internacional di Porto Alegre.
 
E’ quasi fatto l’accordo tra il Palermo e la Sampdoria per la cessione in prestito del difensore rosanero, ANDREA RAGGI. Già in giornata potrebbe essere ufficializzato il passaggio del giocatore alla corte di Mazzarri. Raggi viene prelevato dal club blucerchiato con la formula del prestito oneroso (al Palermo andranno circa 400 mila euro) con il diritto di riscatto a giugno.
 
Intorno al giocatore del Brescia SAVIO NSEREKO classe ’89 - così come confermato anche dal suo procuratore - ci sarebbe l’interessamento di tantissimi club europei, queste le dichiarazioni del suo procuratore rilasciate a calciomercato.it :"Savio è seguito da tante squadre sia in Italia, sia in Spagna e sia in Inghilterra. Molte hanno messo gli occhi su di lui. Di questo periodo le squadre fanno dei sondaggi per verificare l’interesse e le disponibilità, ma da qui a dire che ci sono offerte concrete ce ne passa. La Roma? Non voglio fare nomi, ma posso dire che davvero tante squadre importanti sono interessate a Nsereko. Potrebbe essere che qualche club lo acquisti a gennaio, ma lo lasci in prestito al Brescia fino a fine stagione".

Da una dichiarazione invece lasciata da Savio,il giovane centrocampista si lascia sfuggire che il Napoli è sulle sue tracce avendo già presentato al Brescia una buona offerta e si sa che tra Napoli e Brescia c’è un ottimo rapporto.
 
E pensare che siamo solo all’inizio...

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares