• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Calciomercato: iniziano le trattative

Calciomercato: iniziano le trattative

Ormai ci siamo manca poco alla riapertura ufficiale del calciomercato - inizierà mercoledì 7 gennaio - e i nomi che circolano sono sempre tanti, il Milan su tutti è in cerca di difensori e oltre al nome del solito Gallas e del difensore del Liverpool Dossena spunta una nuova pista che porterebbe al difensore del Chelsea Alex, prezzo fissato dal patron Abramovich 10milioni di euro.

L’Inter invece ha ormai raggiunto l’accordo con il laterale argentino Angeleri dell’Estudiantes mentre cerca soluzioni in uscita per i vari giocatori in scadenza di contratto; nelle ultime ore si sono intensificati i rapporti col Bolton per cedere lo scontento Dacourt per 2milioni di sterilne. Balotelli è sempre più vicino alla Sampdoria e in cambio i nerazzurri otterebbero una opzione sul centrocampista Palombo.

Il club di via Durini deve decidere se rinnovare il contratto di Cruz - che come Figo Toldo Crespo e lo stesso Dacourt - è in scadenza di contratto; la Roma sembra orientata a proporre uno scambio al Chelsea Cicinho più soldi in cambio di Malouda - che non gradisce le scelte tecniche dell’allenatore Scolari - sempre la Roma sarebbe pronta ad uno scambio di attacanti col Chievo: Bogdani-Okaka, vicina anche la cessione in prestito di Loria al Siena.


La Reggina ha quasi chiuso l’accordo con la Sampdoria per riportare in Calabria l’attacante Emiliano Bonazzoli il suo cartellino si aggira intorno al milione e mezzo, la stessa Sampdoria dovrà trovare nelle prossime ore un accordo con Claudio Bellucci in quanto anche il suo contratto è in scadenza in giugno 2009; il Napoli invece cederà sicuramente Savini e Dalla Bona entrambi richiesti dal Chievo mentre in entrata il D.G. Marino ha annunciato che non ci saranno acquisti - anche lo scorso anno fece queste dichiarazioni ed arrivarono giocatori come Santacroce, Navarro e Mannini.

Il 41enne Fontana in rotta col Palermo avrebbe deciso di accettare la proposta del Cesena e chiudere a "casa" così la sua lunga carriera, lo stesso club del Presidente Zamparini è sulle tracce dell’attacante della Fiorentina Pazzini che ha tantissime richieste sia dall’Italia che dall’estero; la Fiorentina opera sopratutto in uscita ed oltre a Pazzini avrebbe deciso di cedere anche Almiron e Semioli entrambi richiesti dal Lecce che ha fatto anche un sondaggio per Bogliacino e Russotto del Napoli.

L’attacante della Lazio Tommaso Rocchi ha giurato che non si muoverà dalla capitale mentre l’Arsenal sembra interessata al giocatore del Torino Rosina, la società di Cairo è sulle tracce del difensore del Genoa Potenza,lo stesso Genoa pare voglia far rientrare dal prestito Giuseppe Greco - attualmente al Pisa - per dare così all’allenatore Gasperini un sostituto del capocannoniere Milito.

Aspettiamo mercoledì e vedremo quante di queste trattative si concluderanno...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares