• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Fratture nella Lega. Un clone di Bossi per ogni gusto

Fratture nella Lega. Un clone di Bossi per ogni gusto

Un brivido di terrore percorre l'Europa intera. Sembra che sia possibile clonare Umberto Bossi. Tutti quelli che speravano di togliersi dai piedi la Lega aspettando il funerale del boss dei boss sono serviti.

Mondo del 'politically correct', radical chic, cattocomunisti, centristi alla Casini, centrosinistri alla Bersani, futuristi, maroniani: tutti a cercare informazioni di prima mano per capire se e fino a che punto la tragica notizia corrisponda a verità.

Non è impresa facile. Il Cerchio Magico, il drappello di leghisti che ha da tempo sequestrato il 'Capo' manovrandolo e dettandogli le decisioni, mantiene il più assoluto riserbo, anzi nega che la clonazione sia possibile. Ma questo non è vero. Anzi sembra che il laboratorio dove si sta effettuando l'esperimento, localizzato in una località segreta dell'OltrePo pavese, sia molto avanti nell'impresa. Attualmente sarebbero già disponibili un Bossi embrione, un Bossi feto, un Bossi neonato, un Bossi bambino.

Ma la notizia più clamorosa è un'altra. Un Bossi adulto sarebbe già disponibile in più copie. Pensiamo alle opportunità che tutto questo offrirebbe al mondo della politica. Un Bossi per i maroniani che potranno così dire che il Capo è con loro. Un Bossi per Reguzzoni per sentirsi ripetere che è lui, il Reguzzoni, ad avere ragione e non quel traditore di Maroni.

Un Bossi per Berlusconi, che potrà quindi rifare l'alleanza Lega-PdL. Un Bossi per D'Alema che potrà così approfondire i suoi studi sulla Lega come costola della classe operaia. Un Bossi con il Dna modificato che parla in napoletano e veste con il costume di Pulcinella, per conquistare il Sud.

Tre Bossi per il cerchio magico per avere la sicurezza che se una copia si rovina ce ne sono altre due di riserva. Un Bossi per Rosi Mauro la badante, che potrà quindi accudire il settuagenario senza doverlo seguire in tutti i suoi spostamenti con la solita provvista di pannoloni, pillole contro l'Alzheimer e Gerovital.

Un Bossi per il Trota che potrà chiudere a chiave in soffitta il genitore clonato per essere finalmente libero di giocare tutto il giorno al calcetto da tavolo e completare la raccolta di figurine.

Un ampio ventaglio di Bossi assortiti per i blogger e gli umoristi di tutto il mondo che sentitamente ringraziano. Un Bossi per il bar sottocasa da utilizzare come bersaglio nel gioco delle freccette.

Un Bossi con l'aureola verde da mettere nel soggiorno di ogni casa leghista, vicino all'elmo con le corna, allo spadone di cartone, all'ampolla di acqua del Po e ad altra mercanzia pseudo-celtica. E infine un Bossi anche per noi, da tenere in naftalina e da tirare fuori ogni tanto, per ricordarci che questa è una valle di lacrime.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares