• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Bertolaso indagato, dimissioni immediate!

Bertolaso indagato, dimissioni immediate!

La notizia apparsa nella giornata di ieri che vede il sottosegretario all’emergenza rifiuti Guido Bertolaso indagato nell’inchiesta “Rompiballe” per traffico illecito di rifiuto e truffa ai danni dello Stato, rappresenta l’ennesimo e gravissimo scandalo della vicenda rifiuti Guido Bertolaso si è presentato a Napoli come l’uomo della provvidenza, l’uomo di cui potersi fidare. Abbiamo ben presto compreso a nostre spese che di Bertolaso e Berlusconi non ci si può fidare! Il ritovamento dell’amianto a Chiaiano sversato illegalmente e non denunciato, il suo spostamento e continui strani movimenti all’interno della cava di Chiaiano, ci raccontano di come la struttura commissariale sui rifiuti guidata da Guido Bertolaso è stata ed è tutt’ora una struttura corrotta che viola con il beneplacito del governo le norme a difesa della salute e dell’ambiente.


Ieri il procuratore generale Lepore che ha deciso di stralciare la posizione di Bertolaso dovrà decidere sulla posizione di chi “teneva nelle proprie mani i fili della catena di comando del commissariato ai tempi dei fatti contestati dall’inchiesta rompiballe”. Marta Di Gennaro infatti altro non faceva che eseguire ordini che Guido Bertolaso emanava direttamente. Lepore è chiamato a giudicare la posizione di Bertolaso, lo stesso Lepore che davanti all’evidenza certificata, documentata e denunciata dal presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano, della movimentazione dell’amianto ha fatto spallucce, decidendo di non procedere al sequestro della zona ed al blocco dei lavori. Lo stesso Lepore che oggi è chiamato a chiarire chi controlla l’operato del governo che in nome dell’emergenza legifera ed agisce in deroga a leggi, norme, normative europee, diritti dei cittadini. Davanti ad una archiviazione non potremmo far altro che parlare di un vero e proprio atto di regime in cui l’operato del governo è coperto dalla complicità della magistratura mentre la salute ed i diritti dei cittadini vengono calpestati sistematicamente.

Non ci si può fidare di questi signori che hanno già distrutto il nostro territorio! Dimissioni immediate di Guido Bertolaso! Chiediamo il blocco immediato dei lavori a Chiaiano ed in tutte le opere di costruzione di discariche ed inceneritori previste dal piano rifiuti, fare chiarezza su gli interessi difesi dalla strattura commissariale, rifare il piano rifiuti con la partecipazione delle comunita’ territoriali.

Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares